Lipsia festeggia: il Ballo dell'Opera raccoglie 150.000 euro per gli aiuti ai bambini!
Al Ballo dell’Opera di Lipsia 2025, una tombola raccolta sotto il motto “¡Bienvenidos, Andalucía!” 150.000 euro per i progetti dei bambini.

Lipsia festeggia: il Ballo dell'Opera raccoglie 150.000 euro per gli aiuti ai bambini!
Circa 2.000 ospiti hanno festeggiato sabato scorso al Ballo dell'Opera di Lipsia presso l'Opera di Lipsia, che quest'anno si è svolto all'insegna del motto "¡Bienvenidos, Andalucía!" ha avuto luogo. L'evento, presentato da Porsche per la dodicesima volta, ha riscosso molto successo e la lotteria delle donazioni ha raccolto una somma impressionante. La vendita dei biglietti ha inizialmente fruttato 141.525 euro a favore della fondazione “Leipzig Helps Children”. Porsche ha poi annunciato che aumenterà tale importo a 150.000 euro per sostenere ancora più progetti regionali a favore dei bambini e dei giovani.
Il premio principale della tombola - una Macan completamente elettrica nell'attraente papaya metallizzato - non è stato solo il momento clou della serata, ma anche un oggetto unico con il logo del Ballo dell'Opera di Lipsia 2025. Il momento clou emozionante dell'evento è stata la consegna del veicolo al vincitore Uwe Hannß, disegnato dall'attore Richy Müller. Albrecht Reimold, membro del consiglio di amministrazione per la produzione e la logistica di Porsche AG, ha sottolineato l'importanza dell'impegno sociale per l'azienda.
Donazioni per progetti locali
Le donazioni raccolte confluiscono in diversi progetti no-profit, tra cui le associazioni “mitMENSCHENleben” e “Direction Change”. L'associazione “mitMENSCHENleben” e.V. offre ore di lettura interattive per i bambini in ospedale, mentre “Directionwechsel e.V.” permette ai giovani di vivere la natura e la cucina. Porsche non è coinvolta solo finanziariamente a Lipsia, ma anche attivamente nei settori della cultura, dell'ambiente, degli affari sociali, dello sport e dell'istruzione.
Oltre al Ballo dell'Opera, Porsche sostiene anche la Gewandhaus Orchestra ed è lo sponsor principale della serie di concerti “Klassik airleben”. Questo impegno dimostra quanto sia importante la responsabilità sociale per le aziende e offre un ampio ventaglio di sostegno alla comunità di Lipsia.
In un momento in cui le aziende si assumono sempre più responsabilità per apportare cambiamenti positivi, anche altre aziende come ALDI Nord Stiftungs GmbH e BASF Stiftung sono al passo con la responsabilità sociale. Queste aziende apportano anche contributi significativi sostenendo iniziative simili e contribuendo così alla società. Aziende come queste fanno parte di una rete che si impegna per una vita migliore per i bambini e i giovani e crea così speranza per il futuro.
I momenti salienti del Ballo dell'Opera e le impressionanti donazioni sono una prova evidente di quanto le aziende di Lipsia siano efficienti e innovative quando si tratta di aiutare la comunità.