Lavori di manutenzione a Möckern: brevi interruzioni di corrente previste per l'11 giugno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Möckern, nella Sassonia-Anhalt, l'11 giugno 2025 si svolgeranno lavori di manutenzione programmati sulla rete elettrica.

In Möckern, Sachsen-Anhalt, kommt es am 11. Juni 2025 zu planmäßigen Wartungsarbeiten an der Stromversorgung.
A Möckern, nella Sassonia-Anhalt, l'11 giugno 2025 si svolgeranno lavori di manutenzione programmati sulla rete elettrica.

Lavori di manutenzione a Möckern: brevi interruzioni di corrente previste per l'11 giugno!

Gli attuali sviluppi nella regione sottolineano l’importanza della stabilità della rete elettrica in Germania. L'11 giugno 2025 Avacon AG eseguirà lavori di manutenzione programmati a Padegrim, un quartiere di Loburg nel distretto di Jerichower Land, in Sassonia-Anhalt. Tali interventi di manutenzione sono previsti per il periodo dalle ore 8:30 alle ore 12:30. e interessano un raggio di circa un chilometro attorno alla località Wiesengrund.

A Möckern e dintorni le famiglie restano senza corrente elettrica in media solo pochi minuti all'anno, il che dimostra la stabilità generale della rete elettrica tedesca. Possono tuttavia verificarsi disturbi localizzati a bassa tensione. In caso di interruzione di corrente, Avacon AG raccomanda ai cittadini interessati di mantenere la calma e di controllare innanzitutto la scatola dei fusibili prima di contattare i centri di controllo di soccorso.

Preparazione per possibili interruzioni di corrente

In precedenza, l'8 maggio 2025, si sono svolti lavori di manutenzione anche a Seckenhausen, Stuhr e nel comune di Uchte in Bassa Sassonia. Questi sono stati organizzati da Avacon AG e iniziano alle 7:30 e dovrebbero terminare alle 16:30. Ai residenti è stato consigliato di prepararsi per possibili interruzioni delle utenze avendo a disposizione dispositivi alimentati a batteria, torce elettriche e cibo non deperibile. Ciò evidenzia la necessità di preparazione, in particolare nelle aree in cui possono verificarsi occasionali disturbi a bassa tensione.

Le informazioni su come gestire le interruzioni di corrente sono importanti, anche con gli attuali preparativi a Padegrim. Oltre a controllare la propria scatola dei fusibili, i cittadini dovrebbero informarsi sui guasti attuali e su come risolverli. Il fornitore di energia fornisce informazioni regolari per sostenere la popolazione.

Affrontare le interruzioni di corrente

Avacon AG sottolinea che i danni causati da un'interruzione di corrente non devono essere immediatamente segnalati alla polizia o ai centri di soccorso dei vigili del fuoco. È invece opportuno contattare direttamente il fornitore di energia. Questo approccio consente una risoluzione dei problemi più rapida e precisa.

In sintesi, nonostante l’affidabilità della rete elettrica tedesca, come si può osservare in zone come Möckern e Padegrim, aumenta l’importanza di una preparazione ben fondata e di informazioni giuste in caso di interruzioni impreviste. Per ulteriori informazioni sulle interruzioni attuali e sui lavori di manutenzione, i relativi rapporti possono essere visualizzati sui siti web di Avacon AG, come news.de e [n-ag.de].