Escursionista in montagna: salvataggio dal trono alto tramite Ferrata!

Escursionista in montagna: salvataggio dal trono alto tramite Ferrata!

Hochthron-Klettersteig, Berchtesgadener Land, Deutschland - Negli ultimi giorni, le operazioni di salvataggio di montagna sull'impasto di arrampicata su trono alto hanno fatto notizia. Un escursionista inesperto che ha seguito alla cieca le istruzioni della sua app di navigazione è arrivato in una situazione precaria. Inizialmente il 40enne voleva raggiungere lo Stöhrhaus sotto la cima, ma involontariamente atterrò all'ingresso della Via Ferrata. AS erano i servizi di emergenza del wacht di montagna Marktschellenberg e dell'elicottero di salvataggio "Christoph 14" e "Edelweiß 6".

Nonostante la scarsa visibilità e la nuvola di nuvole, i soccorritori di montagna furono finalmente in grado di penetrare nelle donne. Questi sono stati trovati in un posto inizialmente inaccessibile all'elicottero. Nella nebbia, i soccorritori hanno dovuto scendere la corda per oltre 200 metri di altitudine. Durante la missione, il cielo ha finalmente illuminato ciò che ha permesso all'elicottero di registrare una delle donne e un soccorritore con i venti. I due scalatori erano leggermente ipotermici, ma incolumi quando le misure di salvataggio furono completate.

Queste operazioni sull'alto trono di arrampicata illustrano le sfide e i pericoli che possono verificarsi durante le escursioni. Il servizio di salvataggio di montagna consiglia vivamente di scoprire in anticipo e di considerare i livelli di difficoltà delle rotte al fine di evitare tali emergenze.

Details
OrtHochthron-Klettersteig, Berchtesgadener Land, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)