Sabato la partita più importante: Schönau dà il benvenuto a Königswiesen nel parco sportivo!
Schönau giocherà contro Königswiesen nel parco sportivo il 18 ottobre. Anteprima del gioco di punta della 1a Classe Nordest.

Sabato la partita più importante: Schönau dà il benvenuto a Königswiesen nel parco sportivo!
Nella prima classe Nord-Est si svolgerà un emozionante duello sabato prossimo, 18 ottobre alle ore 15,30. allo Sportpark Schönau: Schönau, quarto, incontra Königswiesen, secondo. Questa partita di punta promette grandi emozioni non solo per i tifosi di entrambe le squadre, ma anche per l'intero campionato. La capolista Lasberg giocherà domenica 19 ottobre anche alle 15:30 contro l'SPG Pregarten 1b.
Nello stesso fine settimana un vasto programma attende gli appassionati di calcio nel quartiere di Freistadt. Nel 2° Centro Nord la capolista SPG WKL dà il benvenuto alla squadra di Reichenthal, mentre sul campo si sfidano anche le altre squadre. La panoramica dei prossimi giochi è la seguente:
Giochi nel fine settimana nel quartiere di Freistadt
- Freitag, 17. Oktober:
- 1. Nordost: Wartberg – Mauthausen (19 Uhr)
- Ried/R. – Tragwein (19.30 Uhr)
- Samstag, 18. Oktober:
- OÖ-Liga: Bad Leonfelden – SPG Pregarten (15.30 Uhr)
- Bezirksliga Nord:
- Altenberg – St. Oswald/Fr. (15.30 Uhr)
- Julbach – Freistadt (15.30 Uhr)
- 1. Nordost:
- Hagenberg – Baumgartenberg (15.30 Uhr)
- Schönau – Königswiesen (15.30 Uhr)
- 2. Nordmitte:
- Neumarkt – St. Magdalena 1b (15 Uhr)
- Reichenau – Kefermarkt (15.30 Uhr)
- Alberndorf – Sandl (17 Uhr)
- Gallneukirchen 1b – Leopoldschlag/Windhaag (17 Uhr)
- 2. Nordost: Steyregg – Pierbach/Rechberg (15.30 Uhr)
- Sonntag, 19. Oktober:
- 1. Nordost:
- Bad Zell – Rainbach (15.30 Uhr)
- Lasberg – SPG Pregarten (15.30 Uhr)
- 2. Nordmitte:
- Gutau – Treffling (15.30 Uhr)
- SPG WKL – Reichenthal (15.30 Uhr)
- Unterweißenbach – Unterweitersdorf (15.30 Uhr)
Königswiesen vincitore della Coppa di calcio Mühlviertler Alm
L'Union Königswiesen è stata recentemente incoronata nuovamente vincitrice della 9a Coppa di calcio Mühlviertler Alm, che si è svolta il 19 luglio 2025 nel parco sportivo di Schönau. In una finale emozionante hanno battuto l'SPG Weitersfelden-Kaltenberg-Liebenau 2-1. Il Königswiesen ha vinto il girone nel turno preliminare ed è stato in ottima forma per tutto il torneo.
La conclusione positiva del torneo ha portato all'Union Königswiesen non solo un assegno del vincitore di 1.000 euro, ma anche l'ambita coppa Challenge. Il torneo, organizzato dall'Associazione Mühlviertler Alm e dall'Unione Schönau, comprendeva anche un programma collaterale con un castello gonfiabile e un gigantesco torneo Wuzler, che ha attirato soprattutto i più giovani.
Yannic Haslinger del Königswiesen è stato nominato capocannoniere del torneo dopo aver portato la sua squadra alla vittoria con due gol in finale. Ha saputo brillare anche nel turno preliminare con un totale di tre gol. La prossima Coppa di calcio Mühlviertler Alm si svolgerà a Unterweißenbach nel luglio 2026, quindi i fan potranno già aspettarsi altre emozionanti partite ed eventi.