Incendio nel seminterrato del grattacielo di Lipsia: residenti senza elettricità!
Incendio in una cantina a Schönau, Lipsia: i vigili del fuoco salvano gli abitanti, sono in corso le indagini sulle cause dell'incendio. Danno poco chiaro.

Incendio nel seminterrato del grattacielo di Lipsia: residenti senza elettricità!
Venerdì notte è scoppiato un incendio nel seminterrato di un condominio nel quartiere Schönau di Lipsia. Forte GIORNO24 L'incendio è scoppiato intorno alle 4.10 in una cantina. Al momento non sono chiare le cause precise dell'incendio, ma le fiamme hanno causato danni alle linee di rifornimento. A seguito dell'incendio si è verificata un'interruzione di corrente nell'area noleggiata.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare rapidamente l'incendio. Non è stato necessario evacuare l'intero grattacielo poiché non si sono verificate situazioni pericolose per i residenti. Al momento non si conosce l’entità dei danni causati, ma sono in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio.
Dispiegamento su larga scala di soccorritori
I residenti sono stati temporaneamente alloggiati in un autobus della compagnia di trasporti di Lipsia. L'operazione si è conclusa intorno alle 2 di notte e la maggior parte dei residenti ha potuto tornare ai propri appartamenti. Tuttavia, un'unità abitativa non è più abitabile a causa dei danni. Due persone, di età compresa tra 48 e 88 anni, hanno subito una lieve inalazione di fumo e hanno dovuto essere ricoverate in ospedale.
Come per l'incendio di Schönau, anche quello nella “Lange Lene” non è chiaro sulle cause. Ci sono anche indizi di un possibile sospetto di incendio doloso, motivo per cui la polizia ha avviato un'indagine. L'edificio in questione è un prefabbricato lungo più di 330 metri e disposto su dieci piani.
Questi due incidenti mettono in luce le sfide che devono affrontare i servizi antincendio e di soccorso a Lipsia. Le cause degli incendi, soprattutto nelle aree urbane, rappresentano un problema serio che pone sfide importanti sia per la sicurezza dei residenti che per i soccorritori.