L'RB Lipsia si rafforza: Engler come scout e Werner come nuovo allenatore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'RB Lipsia ingaggia Maximilian Engler come scout e presenta Ole Werner come nuovo allenatore. Sviluppi attuali e aggiornamenti sugli infortuni.

RB Leipzig verpflichtet Maximilian Engler als Scout und stellt Ole Werner als neuen Trainer vor. Aktuelle Entwicklungen und Verletzungsupdates.
L'RB Lipsia ingaggia Maximilian Engler come scout e presenta Ole Werner come nuovo allenatore. Sviluppi attuali e aggiornamenti sugli infortuni.

L'RB Lipsia si rafforza: Engler come scout e Werner come nuovo allenatore!

Il 9 luglio 2025, l'RB Lipsia ha apportato alcuni cambiamenti e annunci significativi al personale. Maximilian Engler, ex scout dell'FC Bayern Monaco, è stato assunto come "Responsabile del Live Scouting 1st Team" e ha già iniziato il suo lavoro. Ciò potrebbe svolgere un ruolo importante nell'ottimizzazione della futura pianificazione della rosa del club dopo che la scorsa stagione è stata deludente per la squadra del Lipsia. In questa stagione la squadra ha ottenuto solo il settimo posto, il peggior risultato dalla promozione nel 2016. Questo sviluppo ha portato al licenziamento del precedente allenatore Marco Rose e alla ricerca di una soluzione definitiva. Sotto la guida di Jürgen Klopp, il nuovo capo del calcio globale alla Red Bull, Ole Werner è stato finalmente presentato come nuovo allenatore. Werner, che in precedenza ha lavorato al Werder Brema, vuole utilizzare le elevate aspettative e richieste del club come ulteriore motivazione per riportare la squadra sulla strada del successo. lvz.de riporta che ... e Yahoo Sports afferma che ….

Tra gli ulteriori cambi di personale, Frederik Jäkel ha prolungato il suo contratto con l'RB Leipzig fino al 2027, mentre si trasferirà in prestito all'Eintracht Braunschweig. Yussuf Poulsen potrebbe essere di fronte al trasferimento all'Hamburger SV. Inoltre, i piani di Timo Werner di trasferirsi a New York potrebbero essere scossi poiché l'Arsenal ha optato per Viktor Gyökeres. Anche Eljif Elmas, ceduto in prestito all'FC Torino, ha avuto una seconda possibilità sotto la guida del nuovo allenatore Ole Werner.

Preparativi per la nuova stagione

Tutti e quattro i giocatori infortunati dell'RB Lipsia sono di nuovo in forma e dovrebbero svolgere un ruolo cruciale nella prossima stagione. Il club guarda con fiducia alle sfide che lo attendono, che inizieranno con la prima partita del 22 agosto contro il Bayern Monaco. Allo stesso tempo, la Fan Association di Lipsia organizza una trasferta di tre giorni per l'amichevole contro l'RC Lens in Francia per promuovere il sostegno dei tifosi oltre i confini tedeschi. Sono già disponibili le prevendite per la gara d'esordio del 2 agosto contro l'Atalanta Bergamo.

Nella storia del club si parla anche di un cambiamento nella posizione di direttore medico, poiché il dottor Percy Marshall lascia il club. Il suo successore, Niklas Hennecke, entrerà in carica dal 1° luglio. Questi cambiamenti strutturali, uniti a un nuovo impianto fotovoltaico sul campo di allenamento, dimostrano l'impegno del club a progredire sia in termini di sport che di infrastrutture.

Inoltre, Andrea Norheim, vincitore della Champions League, è stato ingaggiato dallo Sporting Lisbona, il che sottolinea il livello di ambizione dell'RB Lipsia. Anche le giovanili U19 sono state contente di aver vinto la Coppa di Sassonia, che dà speranza per futuri talenti che potranno essere integrati nella rosa dei professionisti. La fiducia nei nostri giovani rimane un pilastro del club.