L'RB Lipsia assicura Ole Werner: cambio di allenatore perfetto!
Ole Werner si trasferirà dal Werder Brema all'RB Lipsia nel 2025. Leggi subito i dettagli sul trasferimento e sulle trattative!

L'RB Lipsia assicura Ole Werner: cambio di allenatore perfetto!
L'RB Lipsia ha un nuovo allenatore: Ole Werner si trasferisce dal Werder Brema ai Sassoni. Dopo intense trattative tra Marcel Schäfer, direttore sportivo dell'RB Lipsia, e Clemens Fritz del Werder Brema, il trasferimento è stato ora ufficialmente confermato. L'allenatore riceverà un contratto fino al 2027 e sarà accompagnato dai suoi assistenti allenatori Patrick Kohlmann e Tom Cichon, anch'essi traslocati al Lipsia.
Il trasferimento non è solo una decisione sportiva, ma ha anche un impatto finanziario significativo per l'SV Werder Bremen. Con la partenza di Werner e dei suoi assistenti il club risparmia ogni anno circa 2,5 milioni di euro in costi salariali. Il Werder Brema aveva inizialmente chiesto sei milioni di euro come compenso di trasferimento, mentre il Lipsia voleva offrirne solo dai due ai tre milioni. Alla fine entrambi i club sono riusciti a trovare un compromesso, anche se non sono ancora noti l'esatto compenso di trasferimento e i possibili pagamenti dei bonus.
Trattative lunghe
Le trattative per il trasferimento di Werner sono state lunghe e complicate dalla discussione su Matthias Jaissle come candidato alternativo. Nonostante le circostanze difficili, le parti sono riuscite a raggiungere un accordo e la conferma ufficiale del cambiamento è imminente. Gli ultimi dettagli contrattuali dovrebbero essere chiariti nel prossimo fine settimana. Werner era sotto contratto con il Werder Brema fino all'estate del 2026, e ora inizia un nuovo capitolo a Lipsia.
L'allenatore deve affrontare la grande sfida di riportare il successo dell'RB Lipsia. La squadra, che negli ultimi anni è sempre stata competitiva in Bundesliga, è alla ricerca di nuovi impulsi. Con Werner il club spera di concentrarsi nuovamente sui propri obiettivi sportivi e di poter competere per i primi posti la prossima stagione.
L'accordo tra RB Lipsia e Werder Brema dimostra quanto possa essere importante un atteggiamento flessibile nelle trattative di trasferimento. Entrambi i club hanno dovuto discostarsi dalle loro idee originali e apportare modifiche per raggiungere una soluzione definitiva. L'RB Lipsia è ora entusiasta di vedere quali successi si possono ottenere con Ole Werner sulla panchina degli allenatori.