Brandstiffer da Lipsia: Charge for Fire Devil Series in Lange Lene!
Brandstiffer da Lipsia: Charge for Fire Devil Series in Lange Lene!
Lene-Voigt-Straße, 04288 Leipzig, Deutschland - In Lipsia-Probstheida, il pubblico ministero ha sollevato accuse contro un uomo di 40 anni che è sospettato di essere responsabile di una serie di incendi nell'appartamento "Lange Lene". Se l'imputato ha acquistato un deposito per il suo soggiorno il 2 febbraio 2025, mentre visitava i parenti a Dresda, l'eccitazione nel quartiere era già aumentata notevolmente. Secondo MDR, si dice che l'uomo abbia dato fuoco nel basi del basamento della costruzione prefabbricata e quindi a causa del materiale di materiale.
L'accusa non è solo contro l'incendio doloso, ma include anche danni fisici pericolosi. Un totale di undici residenti ha subito avvelenamento da fumo negli incendi che si sono svolti tra il 5 novembre 2024 e il 30 gennaio 2025. L'incidente è stato particolarmente palese il 2 dicembre 2024, in cui ne sono state colpite nove persone, tre delle quali hanno dovuto essere curate in ospedale. Il pubblico ministero di Lipsia ha l'accusa di incendio doloso in due casi e ha provato grave incendio doloso, il che indica la gravità delle azioni. Il danno totale è stimato a circa 900.000 euro, in particolare a causa dell'ampio danno all'elettricità e alle tubature dell'acqua all'interno dell'edificio.
Dettagli della serie Fire
Gli incendi ebbe luogo il 5 novembre 2024, 6 novembre 2024, 2 dicembre 2024 e 30 gennaio 2025. I 40 anni erano abitanti della casa al momento degli atti che si verificavano sempre nell'area del seminterrato dell'appartamento. Ciò ha reso la situazione ancora più preoccupante, dal momento che non solo ha messo in pericolo la sicurezza dei suoi vicini, ma ha anche messo in gioco la sua vita. L'imputato era già noto perché è stato condannato per incendio doloso e altri crimini nel 2018 e ha scontato una pena pluriennale che era accompagnata da un alloggio in un istituto di ritiro.
Dopo il suo arresto il 2 febbraio, l'uomo è ora in custodia. I dettagli delle indagini sono attualmente confidenziali e sono gestiti solo nell'audizione principale, in modo da richiedere ulteriori informazioni dall'ufficio stampa del tribunale regionale di Lipsia.
Blocco dell'appartamento "Long Lene"
Il blocco di appartamenti "Lange Lene", noto anche come uno degli edifici discografici più lunghi in Germania, si estende per oltre 335 metri e prende il nome dal vicino Lene-voigt-Straße. Tali complessi residenziali sono tipici dell'architettura degli anni '60 nell'ex GDR e oggi rappresentano una parte significativa della storia della città. La crescente consapevolezza e la paura della sicurezza di tali spazi viventi sono rafforzati dagli incidenti attuali
Il processo dell'accusato avrà luogo presso il tribunale regionale di Lipsia. Le accuse e i dettagli della serie di incendi non solo sollevano domande sulla sicurezza nei complessi residenziali, ma descrivono anche le sfide nel trattare con i criminali ripetuti e il rischio di incendio doloso.
Details | |
---|---|
Ort | Lene-Voigt-Straße, 04288 Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)