Il dispiegamento di grandi dimensioni della brigata dei vigili del fuoco: Fire in Liebertwolkwitz eliminato rapidamente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 settembre 2025, un edificio vuoto e un appartamento a Liebertwolkwitz bruciarono. Brigata di vigili del fuoco rapidamente in loco, senza lesioni.

Am 28.09.2025 brannten ein leerstehendes Gebäude und eine Wohnung in Liebertwolkwitz. Feuerwehr schnell vor Ort, keine Verletzten.
Il 28 settembre 2025, un edificio vuoto e un appartamento a Liebertwolkwitz bruciarono. Brigata di vigili del fuoco rapidamente in loco, senza lesioni.

Il dispiegamento di grandi dimensioni della brigata dei vigili del fuoco: Fire in Liebertwolkwitz eliminato rapidamente!

La mattina presto del 28 settembre 2025 c'era un incendio a Lipsia-Liebertwolkwitz in un edificio vuoto. Il [TAG24] (https://www.tag24.de/leipzig/feuerwehr einze-leipzig/rauch-in-strassen-feuerwehr-eilt-lelipziger-gewerbärbiet-3424048-am) di un rapporto di fumo di massa e di un certificato di fuoco visibile da una zona industriale. I vigili del fuoco sono stati avvisati alle 1:48 e la parola chiave operativa era "commercio, mezzo di marca". I vigili del fuoco professionisti delle guardie di salvataggio sud e ovest, nonché i vigili del fuoco volontari di Engelsdorf, Liebertwolkwitz e Southwest sono stati mobilitati il ​​prima possibile.

In loco, i servizi di emergenza hanno offerto un quadro della distruzione. Le travi di tetto poco e vecchie bruciavano su una rovina. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, l'incendio potrebbe essere contenuto entro 20-30 minuti. L'area interessata fu presto sotto controllo e il lavoro di estinzione fu ridotto a un camion dei pompieri. Alcuni dei veicoli di emergenza allarmati sono stati in grado di annullare durante il viaggio, il che indica la lotta riuscita contro il fuoco. Nel frattempo, la polizia di stato si è assicurata il lavoro di estinzione. Fortunatamente, in questo incendio non sono state segnalate lesioni.

Fuoco e ferito in Liebertwolkwitz

Lvz riferisce che l'incendio è scoppiato intorno alle 22:30. Al primo piano di un condominio a Bahnhofsallee. Un uomo di 38 anni è stato gravemente ferito e ha dovuto essere salvato dal suo appartamento. Fu quindi portato in ospedale.

I vigili del fuoco e la polizia sono stati avvisati immediatamente dopo lo scoppio dell'incendio. Grazie al rapido impegno della brigata dei vigili del fuoco professionale di Lipsia e dei vigili del fuoco volontari di Liebertwolkwitz, l'incendio è stato rapidamente messo sotto controllo. Tuttavia, l'incendio ha lasciato gravi danni all'appartamento colpito, che attualmente non è più abitabile. La polizia ha indagato sulla causa dell'incendio. I due incidenti illustrano la necessità di una rapida reazione agli incendi e l'impegno dei servizi di emergenza a Lipsia.