Due feriti dopo l'incidente del tram alla stazione centrale di Lipsia!
Due tram si scontrano alla stazione centrale di Lipsia, due persone rimangono ferite e temporanei disagi alla circolazione il 22 giugno 2025.

Due feriti dopo l'incidente del tram alla stazione centrale di Lipsia!
Domenica sera, 22 giugno 2025, alla stazione centrale di Lipsia si è verificato un incidente stradale che ha suscitato scalpore e ha temporaneamente interrotto il traffico dei tram. Forte lvz.de Si è verificata una collisione tra due tram alla stazione centrale quando un tram stava entrando e si è scontrato con un altro uscendo dal binario 4. Due persone sono rimaste leggermente ferite, anche se non è stata comunicata la natura esatta e la gravità delle ferite.
L'impatto ha provocato un leggero deragliamento di uno dei treni, complicando ulteriormente la situazione. Il potere delle persone colpite si è concentrato principalmente sulla sicurezza del traffico, motivo per cui è stato necessario chiudere temporaneamente la tangenziale del centro città. Attualmente si sta determinando l'esatto danno materiale causato dall'incidente, che probabilmente impegnerà le autorità nei prossimi giorni.
Ulteriore incidente in taxi
Un altro incidente è avvenuto lunedì sera, sempre alla stazione centrale, quando un taxi si è scontrato con un tram della linea 11. Come tag24.de Secondo quanto riferito, il tassista 25enne voleva passare davanti a un'auto parcheggiata sulla sinistra e ha trascurato il tram che arrivava da dietro. L'incidente è avvenuto intorno alle 19:05. sulla Kurt-Schumacher-Straße, a ovest della stazione ferroviaria principale.
Nello scontro il tassista è rimasto lievemente ferito ed è stato medicato sul posto. Fortunatamente non si sono registrati altri feriti. I danni materiali stimati ammontano a circa 6.500 euro. I soccorsi sono intervenuti con diversi mezzi per mettere in sicurezza la situazione e prendersi cura delle persone coinvolte.
Entrambi gli incidenti illustrano le sfide poste dal traffico attorno alla stazione principale. In particolare, la stretta disposizione del traffico e l'elevato volume di pedoni, tram e automobili possono portare a situazioni pericolose. Resta da sperare che le autorità competenti analizzino attentamente gli incidenti per evitare incidenti futuri.