L'RB Lipsia assicura il talento serbo Maksimovic fino al 2030!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'RB Lipsia ha ingaggiato dalla Stella Rossa Belgrado il 18enne nazionale serbo Andrija Maksimovic, contratto fino al 2030.

RB Leipzig hat den 18-jährigen serbischen Nationalspieler Andrija Maksimovic von Roter Stern Belgrad verpflichtet, Vertrag bis 2030.
L'RB Lipsia ha ingaggiato dalla Stella Rossa Belgrado il 18enne nazionale serbo Andrija Maksimovic, contratto fino al 2030.

L'RB Lipsia assicura il talento serbo Maksimovic fino al 2030!

L'RB Lipsia ha ingaggiato Andrija Maksimovic, promettente nazionale serbo. Il 18enne si trasferisce dal tradizionale club di prima divisione Stella Rossa Belgrado alla metropoli sassone e firmerà un contratto con il Lipsia fino al 2030. Questo impegno potrebbe essere il passo decisivo per la sua carriera, poiché a medio termine dovrebbe assumere un ruolo centrale nella squadra, come sottolinea il direttore sportivo Marcel Schäfer.

Maksimovic è descritto da Schäfer come un centrocampista tecnicamente abile che può giocare sia al centro che sulle fasce. Si è già fatto un nome grazie alla sua eccellente gestione della palla, all'eccellente visione di gioco e ai calci piazzati capaci. Ha esordito nella prima squadra della Stella Rossa all'età di 16 anni. Dall'ottobre 2024 ha collezionato anche otto presenze con la nazionale serba.

Raggiungi i migliori talenti

Il compenso per il trasferimento di Maksimovic è stimato a 14 milioni di euro, anche se non sono state fornite cifre ufficiali. Nonostante gli aspetti finanziari, il talentuoso giocatore vede una “prospettiva chiara” per il suo sviluppo all’RB Lipsia. Schäfer sottolinea le sue qualità e descrive Maksimovic come un “talento eccezionale” nel suo ruolo. Ciò è in linea con la strategia dell'RB Lipsia di trattenere giocatori giovani e di talento a lungo termine per svilupparli ulteriormente.

Inoltre, Maksimovic non solo sarà un nuovo giocatore nella squadra, ma incontrerà anche il suo collega della nazionale Koste Nedeljkovic, anche lui proveniente dalla Stella Rossa Belgrado, a Lipsia. Tali connessioni possono aiutare il giovane giocatore ad adattarsi più rapidamente al nuovo ambiente e ad affrontare le sfide sportive.

Nel complesso, la mossa di Andrija Maksimovic è un chiaro segno delle ambizioni dell'RB Lipsia di svolgere un ruolo di primo piano nel calcio tedesco e internazionale nei prossimi anni. Le sue capacità e la valutazione positiva del suo nuovo club fanno sperare in un capitolo entusiasmante della sua carriera.

La copertura completa della modifica e le informazioni di base sono disponibili all'indirizzo Febbre così come su stella.