Combatti per i consigli delle opere: il politico AFD mira al territorio DGB

Combatti per i consigli delle opere: il politico AFD mira al territorio DGB

Hannover, Deutschland - Jens Keller, ex sindacalista di Verdi e attuale politico dell'AFD, ha aperto il "Centro di ufficio regionale a nord-ovest" ad Hannover. Questo è considerato un cambiamento significativo di strategia perché la nuova organizzazione cerca di attaccare i sindacati DGB dall'esterno. Lo stesso Keller ha annunciato che voleva dimezzare il numero di membri dei "vecchi sindacati", che è considerato ambizioso tra gli osservatori. Secondo Haz.de, il centro ", il centro", il centro ", il centro", il centro ", il Centro", il Centro ", il Centro", il Centro ", il Centro", il Centro ". che, tuttavia, viene valutato.

Nelle ultime elezioni federali, il 38 percento dei lavoratori ha già scelto l'AFD, il che aumenta significativamente il potenziale del "centro". Le prossime elezioni del Consiglio dei lavori nel 2026 devono essere utilizzate in modo mirato per ottenere simbolicamente posti in importanti aziende che utilizzano elenchi di destra. Il "centro" vede i sindacati DGB come avversari e cerca di minare la loro legittimità.

Critica e accuse del "Centro"

L'organizzazione agisce principalmente nel settore automobilistico e si è anche posizionata contro il divieto di motori a combustione interna. I membri del "centro" si presentano raramente nel pubblico operativo, ma intraprendono azioni legali contro i consigli di lavori democratici e i sindacati esistenti. Secondo il sociologo Klaus Dörre, il "centro" è un'organizzazione temporanea dell'AFD che cerca di ancorare nuovi argomenti e ideologie nelle società.

In un ulteriore passo, il "centro" ha cercato di affermarsi nel settore delle cure durante la crisi di Corona, ma questo ha avuto solo un successo moderatamente. Le radici del "centro", che sono ancorate al neo -fascista, dei diritti violenti, sono preoccupanti; Questo è contestato dai membri, ma provoca sfiducia. Quindi si dice che Oliver Hilburger, il presidente del "centro" di Stoccarda, sia collegato alla scena neo -nazista.

approccio versatile e risposta sociale

Al fine di raggiungere una più ampia clientela elettore, il "centro" cerca anche di integrare i candidati migranti nei suoi ranghi, allo stesso tempo alimentato il risentimento anti-migrante. I critici sottolineano che l'AFD e il "centro" rappresentano l'integrazione dei migranti come difficili quando troppe persone arrivano in Germania.

I dipendenti nel settore automobilistico e nel settore infermieristico sono sempre più preoccupati per il futuro. I populisti di destra come il "centro" sembrano essere specificamente contro i sindacati IG Metall e Verdi stabiliti. L'organizzazione si descrive come un "sindacato alternativo" e ha pubblicato un video sulla sua homepage in cui Oliver Hilburger promette di organizzare persone e dipendenti che sono disposti a prendere nuove terre. Un saggio sul sito Web porta il titolo "Lavori del Consiglio delle opere nel sistema", che sottolinea l'atteggiamento critico nei confronti dei sindacati tradizionali, come Sueddeutsche.de

Details
OrtHannover, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)