I bambini di Tiger hanno dormito nello zoo di Lipsia - AND PIANTA PETA!
Nello zoo di Lipsia, tre bambini di tigre appena nati furono messi a dormire dopo che la madre ne era passata. Gli attivisti per i diritti degli animali reagiscono indignato.

I bambini di Tiger hanno dormito nello zoo di Lipsia - AND PIANTA PETA!
Nello zoo di Lipsia, tre neonati di Amuriger sono stati uccisi in circostanze estremamente tragiche. Secondo i rapporti di Immagine La madre, l'Amuriger "Yushka", si allontanò dal suo ragazzo dopo la nascita. Questo incidente si è verificato nella prima settimana dei bambini tigre, che sono stati trascurati e alla fine hanno dovuto essere messo a dormire. Lo zoo sottolinea che questo è stato un passo sfortunato, ma necessario per salvare gli animali che soffrono di fame.
Il direttore dello zoo Jörg Junhold ha difeso la decisione e ha spiegato che il comportamento di Yushka, che venne a Lipsia da Gossau nel 2022 in Svizzera, non era un comportamento insolito nel mondo degli animali. Tuttavia, la evitazione dei giovani animali li ha fatti raffreddare e indebolirsi. Il veterinario Andreas Bernhard e la gestione dello zoo hanno deciso che un allevamento manuale non è appropriato per la specie, in quanto ciò potrebbe causare errori di impronta.
Contraddizione e passaggi legali
L'organizzazione per il benessere degli animali PETA ha presentato una denuncia penale contro i responsabili dello zoo in risposta all'incidente. Chiede un esame della legalità dell'uccisione dei bambini della tigre e di una sosta dei programmi di riproduzione per le tigri siberiane a Lipsia. Gli attivisti per i diritti degli animali sostengono che spesso accade in natura che le madri di Tiger accettano i propri discendenti e vedono il problema a causa dell'allevamento artificiale in cattività. Yushka è stato portato a Lipsia per le specie, che si basava su raccomandazioni del programma di allevamento della conservazione europea.
La decisione di continuare ad allevare con Yushka è vista criticamente da molti. PETA sottolinea che la gestione dello zoo ignora possibili problemi di riproduzione. Rapporti più giovani mostrano che diversi zoo europei sono stati sotto pressione a causa delle loro pratiche. Quindi lo zoo di Norimberga è stato criticato dopo che dodici coppie sono state uccise lì per vincoli di spazio. Inoltre, lo zoo di Aalborger ha causato indignazione quando ha raccolto fondi domestici per l'alimentazione predatoria.
Passato e critica
L'incidente ricorda uno scandalo simile dal 2023, a quel tempo uno stallone zebra sano veniva massacrato nello zoo di Lipsia e la sua carne nutrita con leoni. Queste decisioni hanno innescato molte critiche in pubblico e tra gli attivisti per i diritti degli animali e solleva la questione se gli zoo siano ancora praticabili come luoghi nella conservazione delle specie o se non sono soggetti a una supervisione adeguata.
Resta da vedere come si svilupperà la situazione e quali conseguenze avranno per i precedenti programmi di riproduzione nello zoo di Lipsia. Il dibattito sul benessere degli animali aumenterà sicuramente l'intensità nei prossimi giorni, poiché il chiarimento dello sfondo dell'incidente non è stato ancora completato.