Avviso cantiere! Annullamento viaggi tra Halle e Nietleben dal 13 agosto.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Aggiornamenti sul traffico DB attuali: Annullamenti di viaggi e lavori di costruzione a Stötteritz dal 13 agosto 2025. Informatevi qui sui cambiamenti!

Aktuelle DB-Verkehrsmeldungen: Fahrtausfälle und Bauarbeiten in Stötteritz ab 13.08.2025. Informieren Sie sich hier über Änderungen!
Aggiornamenti sul traffico DB attuali: Annullamenti di viaggi e lavori di costruzione a Stötteritz dal 13 agosto 2025. Informatevi qui sui cambiamenti!

Avviso cantiere! Annullamento viaggi tra Halle e Nietleben dal 13 agosto.

Il 2 agosto 2025 la Deutsche Bahn informerà sui cambiamenti significativi nel traffico ferroviario per la Sassonia-Anhalt e la Sassonia. News.de segnala che eventi imprevisti possono portare a deviazioni dal programma. Particolarmente colpita è la tratta tra Halle-Nietleben e Halle (Saale) Stazione Centrale, dove i treni saranno soppressi a causa di lavori di costruzione.

I lavori di costruzione si svolgeranno dal 13 agosto 2025 dalle ore 3:00 alle ore 7:30. Durante questo periodo i treni non circoleranno sulla linea S 3, che va da Halle-Nietleben via Halle (Saale) Stazione Centrale a Lipsia Stazione Centrale (tief). Si consiglia ai viaggiatori di utilizzare i mezzi di trasporto alternativi di HAVAG per raggiungere le fermate soppresse.

Importanti notizie sul traffico

Ulteriori informazioni nel settore del trasporto ferroviario mostrano anche restrizioni a livello nazionale. Che ne dici? Bahndampf.de Si segnalano notevoli disagi anche nel traffico a lunga percorrenza. Ad esempio, le tratte Berlino – Amburgo e Amburgo – Schwerin saranno completamente chiuse fino al 30 aprile 2026, con conseguenti deviazioni e traffico sostitutivo.

Ci sono anche restrizioni sulla tratta Berlino – Dresda. I passeggeri interessati da ritardi e cancellazioni di treni tra il 31 luglio e il 18 agosto 2025 sono particolarmente incoraggiati a informarsi sugli ultimi bollettini sul traffico.

Diritti e risarcimento dei passeggeri

In caso di ritardi e disagi, i viaggiatori possono beneficiare di specifici diritti dei passeggeri. Se si verifica un ritardo di 20 minuti alla stazione di partenza, il collegamento ferroviario verrà annullato, il che significa che è possibile utilizzare altri treni purché non necessitino di prenotazione. Bahndampf.de informa che per ritardi superiori ad un'ora è possibile il rimborso del 25% del prezzo del biglietto.

Le informazioni di viaggio disponibili digitalmente sono un aiuto prezioso in tempi di costante cambiamento. Si consiglia ai viaggiatori di controllare regolarmente e, se necessario, modificare i propri programmi di viaggio.

I rapporti sulla situazione attuale sono stati aggiornati l'ultima volta il 23 luglio 2025. Grazie agli aggiornamenti quotidiani nel sistema di reporting, i viaggiatori sono sempre informati sugli ultimi sviluppi del trasporto ferroviario.