Torre d'aste dell'imprenditore di Wittenberg: visione per il turismo!

Torre d'aste dell'imprenditore di Wittenberg: visione per il turismo!
Cumlosen, Deutschland - L'imprenditore di Wittenberg Lutz Lange ha acquistato l'ex torre di frontiera a Cumosen per 156.000 euro in un'asta a Berlino. Questo evento si è svolto nell'Esplanade dell'hotel e ha attirato un totale di 65 offerenti, di cui solo cinque nell'ultimo round hanno gareggiato per la torre. L'offerta minima era programmata a 5.000 euro e per molto tempo il contratto veniva dato più commissioni. La torre, che era stata precedentemente utilizzata come magazzino, è un edificio elencato con una notevole necessità di riparazione e ristrutturazione, il che rende i piani ancora più importanti per l'uso futuro. Secondo az-online Pianta Lange, tre appartamenti e una struttura di confine a set up.
Per l'implementazione di questo progetto, Ralf von Hagen, il capo del Blue Light Museum in Beuster, è supportato a lungo. Insieme vogliono creare un'offerta turistica su Elberadweg, che non solo include la torre di confine stessa, ma integra anche la città di Seeausen Hanseatic. Tra le altre cose, ci sono un Museo dell'orologio Tower e il Blue Light Museum menzionato. L'accessibilità della torre deve essere migliorata viaggiando sia dall'hotel Alte Oilmühle a Wittenberge che attraverso un traghetto tra Lütkenwisch e Schnackenburg.
Finanziamento e pianificazione delle costruzioni
Il prezzo di acquisto è finanziato senza prestiti. I costi di modernizzazione per la torre di frontiera e il gala laterale associato sono stimati a circa 250.000 euro. Si prevede che inizi i lavori di costruzione nel 2026, mentre i piani avviano nel 2025. Il completamento dell'intero progetto è previsto per lo State Garden Show nel 2027. Lutz Lange ha già acquisito esperienza nella protezione dei monumenti, come quando il rinnovamento di Kletzke e la Cappella di Klein Linde, che dovrebbe avvantaggiarlo nell'attuazione di questo ambizioso progetto.
Details | |
---|---|
Ort | Cumlosen, Deutschland |
Quellen |