Il primo cinema IMAX di Saxony a Lipsia: visita e competizione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cinestar Lipsia si apre il 20 agosto, la prima sala IMAX di Saxony con ospiti di spicco e formati cinematografici speciali.

CineStar Leipzig eröffnet am 20. August Sachsens ersten IMAX-Saal mit prominenten Gästen und besonderen Filmformaten.
Cinestar Lipsia si apre il 20 agosto, la prima sala IMAX di Saxony con ospiti di spicco e formati cinematografici speciali.

Il primo cinema IMAX di Saxony a Lipsia: visita e competizione!

Il panorama del cinema in Sassonia riceve un eccitante aggiornamento: Cinestar Lipsia ha aperto la prima sala IMAX dello stato federale a Petersbogen alla fine dell'estate 2025. La conversione di SAAL 8 viene utilizzata per creare un'esperienza audiovisiva di classe extra. Con una spaziosa tela di 218 metri quadrati e l'ultima proiezione laser IMAX 4K, la nuova sala soddisfa le più alte richieste. Inoltre, ci sono 12.1 sistemi audio calibrati ogni giorno, che garantiranno un'esperienza sonora incomparabile. Il supplemento per le prestazioni IMAX dovrebbe essere di quattro euro, in base al quale la nuova sala offre anche 511 posti diversi, tra cui sedia sdraiata regolabile elettricamente con ampi braccioli.

Gli ospiti ben noti si sono annunciati all'apertura cerimoniale della sala IMAX: gli attori e il regista Michael Bully Herbig, nonché gli attori Rick Kavanian e Christian Tramitz sono attesi. Alla prima celebrazione del 20 agosto 2025, viene mostrato "The Canoe of the Manitu", il primo film in lingua tedesca in formato IMAX. Il film è considerato una grande speranza per l'industria cinematografica tedesca quest'anno ed è presentato anche in altri formati come Dolby Cinema e D-Box.

Esperienza del cinema unica a Lipsia

Oltre a Berlino, Lipsia è l'unica posizione nella Germania orientale che ha una sala IMAX. La domanda di tale esperienza cinematografica è alta, poiché IMAX è nota per la sua straordinaria nitidezza e intensità visiva. Direttori come Christopher Nolan usano questo speciale formato cinematografico di 70 millimetri per creare arte cinematografica impressionante. Il prossimo film di Nolan "The Odyssey", che uscirà nel 2026, dovrebbe essere mostrato in formato IMAX.

I lavori di ristrutturazione a Cinestar Lipsia sono iniziati nel maggio 2025 e fanno parte di un tour del cinema più ampio che include anche sale IMAX in altre località. L'inaugurazione a Lipsia è quindi un elemento importante in questo sviluppo. Durante il tour, i membri del cast intorno a Bully Herbig sono anche sul posto per celebrare la premiere.

Per la premiere, il Lipziger Volkszeitung si sta preparando cinque volte due biglietti VIP, che non solo includono l'accesso alla performance, ma consentono anche uno scambio personale con gli attori. Questa competizione offre ai fan un'opportunità unica per prendere parte a un'esperienza cinematografica molto speciale.

lvz.de riferisce che ...
The-POt-mediafilm.com spiega che ...