Un birdwatcher mascherato scatena un'operazione di polizia nella terra di Jerichower!
La polizia sta cercando un uomo mascherato a Jerichower Land. Birdwatcher 79enne ha causato confusione e incomprensioni.

Un birdwatcher mascherato scatena un'operazione di polizia nella terra di Jerichower!
Sabato scorso, uno strano incidente nella terra di Jerichower ha portato ad una vasta operazione di polizia. I testimoni avevano avvistato un uomo mascherato su una strada sterrata tra Möckern e Ladeburg e temevano “il peggio”. Le forze dell'ordine sono state immediatamente allertate e hanno seguito le indicazioni dei cittadini preoccupati. Quello che inizialmente sembrava un potenziale procedimento penale si è presto rivelato un incidente innocuo. L'uomo mascherato si è rivelato essere un birdwatcher amatoriale di 79 anni che aveva il volto "generosamente coperto" per proteggere la pelle per motivi di salute, come sueddeutsche.de segnalato.
In tali situazioni, la polizia spesso impiega maggiori sforzi per identificare rapidamente potenziali pericoli e proteggere la popolazione. Nonostante l'inizio sgradevole, non si è verificato alcun incidente grave e il birdwatcher ha potuto continuare la sua attività hobby.
Operazione di ricerca del giovane scomparso
Nel frattempo, nello stesso periodo, si è verificata un'altra situazione preoccupante nella Terra di Jerichow. Venerdì è stata denunciata la scomparsa di un giovane. I suoi parenti lo hanno visto per l'ultima volta venerdì mattina nel suo indirizzo di casa vicino a Magdeburgo. La famiglia ha sporto denuncia di scomparsa poco dopo le ore 12.00. La polizia non ha escluso che il giovane rappresentasse un pericolo per se stesso e ha immediatamente avviato ampie misure di perquisizione.
Le forze dell'ordine, supportate da un elicottero e da cani da localizzazione, hanno cercato intensamente l'uomo scomparso fino al pomeriggio. I servizi di emergenza hanno chiesto aiuto alla popolazione e hanno invitato i testimoni a farsi avanti. Fortunatamente il giovane è stato ritrovato durante la perquisizione. È stato prelevato alla stazione ferroviaria principale di Helmstedt, in Bassa Sassonia. Secondo tag24.de il rapporto originale è stato creato alle 14:23. e aggiornato alle 17:17 quando sono arrivate le notizie positive.
L’incidente della persona mascherata e la contestuale denuncia della persona scomparsa dimostrano ancora una volta quanto sia importante una risposta rapida della polizia per identificare potenziali rischi e garantire la sicurezza dei cittadini. Soprattutto la ricerca del giovane scomparso è stata un chiaro esempio dell'impegno dei servizi di emergenza nella terra di Jerichower.