Culture Connects: prima sera di musica di Bruchkult nella cava di Miltitz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 5 ottobre, la serie di cultura "Bruchkult" inizia a Miltitz con musica e letture nell'ex cava. Ingresso senza ingresso!

Am 5. Oktober startet in Miltitz die Kulturreihe "Bruchkult" mit Musik und Lesungen im ehemaligen Steinbruch. Eintritt frei!
Il 5 ottobre, la serie di cultura "Bruchkult" inizia a Miltitz con musica e letture nell'ex cava. Ingresso senza ingresso!

Culture Connects: prima sera di musica di Bruchkult nella cava di Miltitz!

Domenica prossima, 5 ottobre 2025, la nuova serie di eventi "Bruchkult" inizierà nel distretto di Miltitz. L'evento di apertura si svolge in una precedente cava, un luogo che dovrebbe offrire un'atmosfera speciale per eventi culturali. Jacob Zschornak, un musicista di Nebelschütz, ha sviluppato l'idea per questo progetto. Lo scopo della serie è presentare diversi generi culturali come musica, letture e teatro a Lausitz.

L'evento Kick -off inizierà alle 16:00 al Krabatstein di Miltitz e promette un programma vario con canzoni di Lausitz. Ci sono tre artisti di talento sul palco:

  • Sascha Hollick: Der Liedermacher bringt seine eigene Musik mit irischer Bouzouki und Banjo auf die Bühne und hat zuvor in Punk- und Folkpunkbands gespielt.
  • Steffi Tusche, die als Teil des Duos Steppe und Moor bekannt ist, ist eine Singer-Songwriterin aus Rietschen. Ihre authentischen Lieder behandeln Themen des Werdens und Vergehens und zeichnen sich durch deutsche Texte aus.
  • Jacob Zschornak (auch bekannt als Jacke Schwarz) wird Gitarre und Mundharmonika spielen. Sein Musikstil umfasst Blues, Rock, Folk und Rock ‘n’ Roll, während seine Texte oft Fragen des Lebens thematisieren und in Deutsch und Sorbisch gesungen werden.

Frequenza di entrata e eventi

L'ammissione al primo evento di "Bruchkult" è gratuita, che consente a coloro che sono interessati alla musica di prendere parte senza preavviso e di godere della diversità musicale. La serie dovrebbe svolgersi regolarmente, con l'obiettivo di offrire uno o due eventi al mese. Ciò offre un'eccellente opportunità per la comunità locale di godere della cultura e sostenere gli artisti regionali.

Per saperne di più sull'evento, le parti interessate possono visitare il sito Web Lausitz.Rocks che offre ulteriori informazioni sugli artisti e sul programma.

Questa nuova serie di "Bruch Cult" è un esempio promettente di come la cultura e la comunità possano essere incoraggiate in Lusatia. L'impegno di Zschornak e altri artisti aiuterà sicuramente ad arricchire il panorama culturale della regione e a diffondere gioia.