Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Colonia: evacuazione successo, residenti!

Bomba della Seconda Guerra Mondiale a Colonia: evacuazione successo, residenti!

Köln, Deutschland - Martedì mattina, 27 maggio 2025, una bomba americana della seconda guerra mondiale è stata disinnescata nel centro di Colonia. La festa inesplosa era stata scoperta durante i lavori di costruzione nell'area di Sachsenring/HarefustStrasse e richiedeva un'azione rapida perché era stato spostato attraversando un veicolo a catena. La disinnesto si è svolta alle 07:10 e è andato senza incidenti, ha informato Erftkreis-news.de.

Nella corsa -up per il disturbo, circa 5.200 residenti hanno dovuto evacuare i loro appartamenti e case all'interno. Uno di questi residenti: numerosi mobilità più vecchia e ridotta inclusa. Per sostenere questo, sono stati creati due punti di contatto: il Humboldtstraße Vocational College e la scuola europea sulla cintura raderthal. C'erano circa 700 persone lì, mentre 51 persone con restrizioni sanitarie sono state evacuate dai trasporti medici e hanno riportato dopo il disinnesto.

preparazione e implementazione dell'evacuazione

La lucidatura del cantiere ha scoperto il sospetto corpo metallico lunedì sera intorno alle 16:00. Il servizio di smaltimento delle ordinanze ha scoperto che era una bomba che richiedeva l'evacuazione. Tutti gli edifici sono stati eliminati in un raggio di 400 metri intorno al sito. La campagna di evacuazione è stata supportata da 90 dipendenti: all'interno dell'ufficio normativo, 230 forze dei vigili del fuoco, servizi di emergenza e organizzazioni di aiuti, nonché 22 agenti di polizia. L'intera evacuazione ha richiesto circa sei ore, con il rilascio per la disinnescata intorno alle 6.30 del mattino. L'ufficio normativo ha chiuso il primo turno della campana nell'area interessata intorno alle 4 del mattino.

Dopo che la bomba è stata disinnescata, ai residenti è stato permesso di tornare nei loro appartamenti all'interno. Tuttavia, le chiusure stradali sono rimaste fino a quando la bomba disinnesdata non poteva essere recuperata e rimossa con una gru. La città di Colonia ha informato delle potenziali interruzioni del traffico sia online che delle stazioni radio locali. Il trasporto pubblico potrebbe essere ripreso senza restrizioni dopo aver disinnescato e un servizio navetta ha riportato le persone colpite nella loro residenza.

smaltimento degli ordigni in Germania

La disinnesto della bomba fa parte delle misure complete per rimediare all'ordinanza in Germania, che sono state eseguite dalla fine della seconda guerra mondiale. Lo smaltimento delle ordinanze civili è regolato da regolamenti specifici, tra cui l '"ordinanza di ordigni" applicabile in ciascuno stato federale. Le misure per rimediare ai fondi di combattimento non sono solo orientati verso la definizione delle bombe, ma richiedono anche esplorazione storica e valutazioni del rischio. Questi includono esplorazioni con rilevatori geofisici e la considerazione delle condizioni del suolo [wikipedia.org] (https://de.m.wikipedia.org/wiki/kampf rimozione).

Nel complesso, l'uso a Colonia mostra quanto importanti un'attenta pianificazione e impegno delle autorità e delle organizzazioni coinvolte siano garantire la sicurezza pubblica e eliminare i pericoli del passato.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)