Fermati di consegna a Elleuful View: Görlitz è preoccupato per i nuovi tram!
Fermati di consegna a Elleuful View: Görlitz è preoccupato per i nuovi tram!
Görlitz, Deutschland - Lo stabilimento di Alstom a Görlitz ha annunciato di non consegnare altre scatole di auto sul produttore insolvente del tram Heitenblick a Lipsia. Questa decisione è stata confermata da un portavoce dell'azienda per MDR Saxony e fa parte delle procedure fallimentari in corso della società. Alstom affermava che i componenti contrattuali centrali non erano stati adempiuti, ma senza nominare ragioni dettagliate. Lo stesso Jeerlick sottolinea che aderisci ai requisiti della legge fallimentare.
La fermata di consegna rappresenta una notevole battuta d'arresto per una vista allegra, che ha urgentemente bisogno di scatole per auto per un grande ordine dalle compagnie di trasporto di Lipsia su 25 tracce XXL. Sullo sfondo ci sono anche ordini di Zwickau e Görlitz, che ora potrebbero essere in pericolo. Il primo ministro saxon Michael Kretschmer ha dichiarato in un dialogo dei cittadini che non si aspettava più che Görlitz ricevesse i tram ordinati a una visione allegra. Tuttavia, Kretschmer ha assicurato che le procedure fallimentari non mettono in pericolo l'approvvigionamento pianificato di nuovi tram per Görlitz e altre città sassoni.
consegne future e nuove pubblicità
in realtà non dovrebbe essere in grado di offrire opinioni allegre, dice Kretschmer, né andrà perso né il progetto. Il gruppo parlamentare di sinistra nel Consiglio comunale di Görlitz ha già chiesto al paese di sostenere opinioni allegre e di mettere le misure infrastrutturali per Görlitz in primo piano. La città di Görlitz ha annunciato che era ancora in discussione con tutti gli attori coinvolti per negoziare la migliore soluzione possibile.
Il primo ministro Kretschmer ha anche espresso dubbi sulla consegna di Heitenblick e ha raccomandato una nuova pubblicità dei contratti del tram da parte delle compagnie di trasporto di Görlitz (GVB). L'amministratore delegato di Weißenblick, Samuel Kermelk, non ha risposto alle indagini della stampa per giorni, e Volker Heck, portavoce esterno per l'amministratore dell'insolvenza Andreas Kleinschmidt, è rimasto in silenzio sulle indagini per la dichiarazione di Kretschmer. Tuttavia, HECH ha spiegato che un adempimento d'ordine per Görlitz era possibile se tutti i coinvolti aderiscono alle loro dichiarazioni precedenti.
Heiterblick si sforza di soddisfare tutti i contratti esistenti nel miglior modo possibile e di discutere con il governo statale e potenziali investitori. Tuttavia, i prossimi passi devono ora essere attentamente considerati per stabilizzare la situazione e soddisfare le esigenze delle città, in particolare Görlitz. Resta da vedere come le cose continueranno con i nuovi tram.
mdr Rapporti sulla Saxony sul fallimento di Heitlicht.
DetailsOrt Görlitz, Deutschland Quellen
Kommentare (0)