Il lanciatore di martelli Kulmbacher Hummel manca di poco la vittoria dei tifosi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Merlin Hummel conquista il quarto posto nella classifica “Asso del mese di giugno 2025”. Robert Farken di Gohlis-Nord brilla con i record.

Merlin Hummel belegt den vierten Platz beim „Ass des Monats Juni 2025“. Robert Farken von Gohlis-Nord glänzt mit Rekorden.
Merlin Hummel conquista il quarto posto nella classifica “Asso del mese di giugno 2025”. Robert Farken di Gohlis-Nord brilla con i record.

Il lanciatore di martelli Kulmbacher Hummel manca di poco la vittoria dei tifosi!

Merlin Hummel, un talentuoso lanciatore di martelli di Kulmbach, si è classificato quarto durante l'elezione per "Asso del mese giugno 2025" della Associazione tedesca di atletica leggera (DLV). Hummel ha ricevuto il 18,2% dei voti espressi tramite i social media Facebook e Instagram. Questa elezione è stata parte di un mese emozionante per l'atletica che ha prodotto numerose migliori prestazioni e record.

La corsa per il titolo è stata vinta dalla triplista Caroline Joyeux (LG Nord Berlin), che ha ottenuto il maggior numero di voti con il 33,3% grazie alla sua prestazione impressionante ai Campionati Europei a squadre, dove ha raggiunto una distanza di 14,42 metri e un nuovo record personale di 14,45 metri. Al secondo posto segue Alexander Stepanov (VfL Sindelfingen) con il 26,8%, mentre al terzo posto Robert Farken (SG Motor Gohlis-Nord Leipzig) con il 21,7%.

Risultati del mese

Il mese di giugno 2025 è stato particolarmente positivo per gli atleti di atletica leggera in Germania. Robert Farken ha stabilito due record tedeschi il 6 giugno: sui 1.500 metri con il tempo di 3:30.80 minuti e sul miglio con 3:49.12 minuti a Oslo. Questi risultati hanno reso Farken un candidato speciale per le elezioni. Anche il corridore degli 800 metri Alexander Stepanov ha stabilito nuovi standard con il suo tempo di 1:44.17 minuti a Pfungstadt. Questo è stato il miglior tempo realizzato da un corridore tedesco in oltre 20 anni.

Merlin Hummel ha mostrato prestazioni impressionanti anche nel lancio del martello. Con 81,27 metri, ottenuti a Madrid, si è classificato secondo agli Europei a squadre e quarto nella classifica dei migliori mondiali. Le migliori prestazioni di Hummel hanno contribuito alla sua nomination per l'asso del mese, dove alla fine ha ottenuto un rispettabile quarto posto.

La competizione e i risultati

La votazione per l'asso del mese si è conclusa alle 10 del mattino del 4 luglio, spingendo i tempi ed esercitando ulteriore pressione sugli atleti. Una panoramica degli atleti nominati per il titolo mostra la diversità dei risultati raggiunti nel mese di giugno:

atleta disciplina Prestazione Caratteristiche speciali
Robert Farken 1.500 metri e un miglio 3:30.80 minuti e 3:49.12 minuti Registra tedeschi
Merlino Calabrone Lancio del martello 81,27 m Quarto posto al mondo e secondo posto agli Europei a squadre
Carolina Joyeux Triplo salto mortale 14,45 m Primo posto in Europa e vittoria ai Campionati Europei a squadre
Aleksandr Stepanov 800 m 1:44.17 minuti Settimo posto nella classifica dei migliori tedeschi di tutti i tempi

I risultati mostrano ancora una volta che il mese di giugno è stato caratterizzato da prestazioni eccezionali nell'atletica tedesca, con atleti come Hummel che hanno saputo imporsi in un nutrito campo di partecipanti. L'entusiasmo per il titolo e i costanti miglioramenti nelle discipline promettono una stagione emozionante per tutti i soggetti coinvolti. Ulteriori dettagli sui candidati e sui loro risultati possono essere trovati sul sito web Frankenpost E Athletics.de trovare.