First Hawk Owl Ofling per 11 anni nello zoo di Lipsia!

Im Zoo Leipzig schlüpfen nach elf Jahren wieder Habichtskauzküken, ein bedeutender Erfolg für den Artenschutz in Deutschland.
Nello zoo di Lipsia, Habichts Owy Chicks si schiudono di nuovo dopo undici anni, un successo significativo per la protezione delle specie in Germania. (Symbolbild/ML)

First Hawk Owl Ofling per 11 anni nello zoo di Lipsia!

Leipzig, Deutschland - Nello zoo di Lipsia, c'è stato un evento piacevole da essere felice: per la prima volta da undici anni, i reperti degli zoo hanno avuto giovani delle cedie di Hawk. Questo tipo di gufo, che è stato a lungo considerato estinto in Germania, si è nuovamente stabilizzato grazie alle misure di protezione delle specie mirate. L'infermiera notò un comportamento cambiato del falco maschile, che divenne più vigile e attento, che alla fine portò a una scoperta eccitante: due uova furono trovate nel nido, da cui due pulcini scivolavano all'inizio di maggio. Nel frattempo, i giovani uccelli hanno guadagnato fiducia in se stessi e possono essere osservati nella voliera della valle del leopardo. Questo report thueringen24.de .

Il falco gufo, noto per il suo comportamento notturno e timido, di solito preferisce rimanere nella protezione degli alberi. Il loro successo riproduttivo nello zoo di Lipsia rappresenta un'importante pietra miliare per la protezione delle specie. Questa specie di gufi è stata praticamente scomparsa in Germania 200 anni fa, il che indica un rischio significativo. Il primo successo riproduttivo sul campo ha raggiunto i protezionisti delle specie nel 2007 nel Parco nazionale della BAVARIAN FOREST. Entro il 2014, la popolazione nell'area di confine bavarese-Boemia è salita a circa 15-20 coppie. Dal 2017, oltre 100 Hawk Owl è stato rilasciato con successo in libertà, come sottolinea.

Progetti di protezione e reinsediamento delle specie

I giovani uccelli dello zoo di Lipsia sono disponibili come parte di un progetto di reinsediamento che viene realizzato in Austria. Tuttavia, la finestra temporale esatta, quando i pulcini verranno consegnati laggiù, non è ancora chiara. Ha vecchie storie e dischi, l'Habicht Owl in Germania è stato considerato estinto 100 anni fa; L'ultimo prigioniero è stato trovato nella foresta bohémien nel 1926. Nonostante questo passato critico, l'esistenza mondiale dell'owl del falco attualmente non sembra essere a rischio, ma le popolazioni regionali in Germania sono fragili.

I gufi Hawk sono facili da vedere dalla loro grande testa rotonda e dal sorprendente velo facciale. Differiscono in modo significativo dal gufo della foresta, che è più piccolo e più leggero. La tua dieta è composta da topi, piccioni, passeri, lucertole e insetti, per cui preferisci preferire le foreste leggere come habitat. La diffusione di questa affascinante specie di gufo si estende dalla Scandinavia agli stati baltici al Giappone, con scorte isolate nell'Europa centrale e meridionale.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen