Attenzione! I truffatori attirano gli anziani con false promesse di vincite
I truffatori chiamano gli anziani e promettono profitti. Attenzione: non effettuare pagamenti con carte voucher! Stai attento!

Attenzione! I truffatori attirano gli anziani con false promesse di vincite
Venerdì 20 giugno 2025 un'anziana di Schönau è stata vittima di truffatori senza scrupoli che le avevano promesso telefonicamente un enorme profitto di decine di migliaia di euro. Ma il premio ha avuto un prezzo: i truffatori hanno chiesto alla donna di acquistare carte regalo Apple del valore di diverse migliaia di euro e di trasmetterne i codici telefonicamente. Tragicamente, l'anziano ha rispettato le richieste e ha trasmesso i preziosi codici.
La polizia lancia l'allarme e mette in guardia contro queste promesse ingannevoli di profitti. Ella invita i cittadini a vigilare e a non lasciarsi mettere sotto pressione dalle richieste di denaro. Importante: spendere soldi per ottenere una presunta vincita è un grosso rischio! Non fornite informazioni personali al telefono e non fatevi ingannare: basta il codice riportato sulle carte voucher per riscattare il valore in contanti! Fai attenzione e proteggiti dalle truffe!