Soccorritori sull'Elba: passanti coraggiosi salvano gli automobilisti dall'ipotermia!
I vigili del fuoco di Dresda hanno salvato gli automobilisti dalle auto sull'Elba. Schierato il 10 novembre 2025 a Zschieren. 48 forze sul posto.

Soccorritori sull'Elba: passanti coraggiosi salvano gli automobilisti dall'ipotermia!
In un drammatico intervento sulla Wilhelm-Weitling-Straße a Zschieren, i vigili del fuoco e il servizio di soccorso hanno dovuto reagire rapidamente il 10 novembre 2025, tra le 19:41 e le 19:41. e le 22:02 Allertati dalla chiamata d'emergenza “Persona nell'Elba”, i servizi di emergenza hanno trovato un veicolo gravemente danneggiato, parzialmente immerso nelle acque dell'Elba. Grazie agli sforzi coraggiosi di due passanti, l'autista è stato tratto in salvo dall'auto prima dell'arrivo dei vigili del fuoco ed è stato portato il più rapidamente possibile in ospedale con sospetta ipotermia.
I vigili del fuoco sono arrivati con una squadra completa di 48 servizi di emergenza. Dato che il sito era in spazi ristretti, è stato richiesto un camion con attrezzatura speciale e dotato di verricello per salvare il veicolo dall'acqua in sicurezza. Un nuotatore di salvataggio ha infine attaccato un'imbracatura rotonda all'auto in modo che potesse essere tirata fuori con il verricello elettrico e parcheggiata in sicurezza. La polizia dell'acqua ha preso in carico tutte le ulteriori misure una volta che i vigili del fuoco hanno completato l'operazione.