Emozione allo zoo di Lipsia: i cani proboscide fanno la loro prima apparizione pubblica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Curiosi cani proboscide fanno scalpore allo zoo di Lipsia: due fratelli si mostrano per la prima volta al pubblico.

Im Zoo Leipzig sorgen neugierige Rüsselhündchen für Aufregung: Zwei Brüder zeigen sich erstmals der Öffentlichkeit.
Curiosi cani proboscide fanno scalpore allo zoo di Lipsia: due fratelli si mostrano per la prima volta al pubblico.

Emozione allo zoo di Lipsia: i cani proboscide fanno la loro prima apparizione pubblica!

Attualmente allo zoo di Lipsia c'è molta eccitazione perché due cani con la proboscide stanno suscitando maggiore attenzione. I due fratelli, figli della coppia Lucifero e Malefica, sono nati cinque settimane fa e ora appaiono in pubblico per la prima volta. La guardiana degli animali Dana Heidenreich ha osservato da vicino il loro comportamento durante una soap documentaria e racconta le sue prime impressioni: i cani con proboscide sono curiosi, agili e pieni di energia. La loro crescita è rapida, tanto che hanno quasi raggiunto le dimensioni dei genitori. In natura, i genitori scaccerebbero presto i loro piccoli a questa età per consentire loro di diventare indipendenti. Ci sono già chiari segni di tale sviluppo, poiché madre Malefica spesso pizzica i suoi figli. Questo comportamento viene interpretato dagli affidatari come un segnale di allarme e potrebbe indicare che il territorio attuale è diventato troppo piccolo per la famiglia. Se necessario, i guardiani dello zoo sarebbero pronti a intervenire e a mettere i due fratelli in un recinto separato.

Ma le proboscide dello zoo di Lipsia non sono le uniche a fare scalpore. Anche Rina e Herbert, un'altra coppia di cani con proboscide dello zoo, hanno avuto tre figli in un breve periodo di tempo. I primi gemelli sono nati all'inizio di ottobre, seguiti da un altro cucciolo a metà novembre e dall'ultimo il 2 gennaio. Anche Herbert ha una storia movimentata, poiché in precedenza aveva incontrato la sua defunta compagna Gisela, morta dopo aver dato alla luce due gemelli nel 2020. Un gemello, Henry, è cresciuto orfano e ha trovato la sua nuova casa in Francia. I genitori Rina e Herbert mostrano risultati impressionanti perché hanno dato alla luce tre figli in meno di 100 giorni. Il sesso dell'ultimo cucciolo nato non è ancora chiaro, ma mostra già un vivo interesse per il cibo. Lasse Nieberding, il custode della coppia, ha addirittura creato un pedigree per la proboscide e nel mondo animale dello zoo si discute spesso della possibilità che Rina e Herbert aspettino presto altri figli.

Nuova prole allo zoo di Lipsia

L'entusiasmo per il successo riproduttivo ottenuto insieme e per lo sviluppo dei proboscidati crea un'atmosfera notevolmente positiva allo Zoo di Lipsia. I guardiani dello zoo sono ottimisti riguardo al futuro e attendono con ansia le sfide future. Sarà emozionante vedere se e quando Lucifero e Malefica faranno il passo successivo nel crescere i propri figli, perché la natura ha le sue leggi che vanno rispettate.

Per gli amanti degli animali e i visitatori dello zoo sarà sicuramente un'esperienza emozionante seguire lo sviluppo di questi piccoli animali mentre crescono in uno spazio pieno di vita ed emozioni. La storia della proboscide mostra in modo impressionante quanto siano importanti la protezione delle specie e il successo riproduttivo per la conservazione delle specie animali e quale ruolo abbiano anche i legami familiari tra queste creature.