La polizia cattura i ladri in flagrante ad Altlindenau!
Ladro catturato ad Altlindenau: un uomo di 28 anni ha assalito un appartamento in Wielandstrasse; Interviene la polizia, le indagini sono in corso.

La polizia cattura i ladri in flagrante ad Altlindenau!
Venerdì mattina un libico di 28 anni è stato arrestato in flagrante ad Altlindenau, vicino a Lipsia, dopo aver fatto irruzione violentemente in un appartamento in Wielandstrasse intorno alle 5 del mattino. L'inquilino della casa si è accorto dell'irruzione e ha immediatamente allertato la polizia. Questo è arrivato nella tromba delle scale, dove il colpevole stava già aspettando gli agenti per impedirgli la fuga. Ha rubato uno smartphone e un mazzo di chiavi prima che potesse essere catturato. Al momento non è nota l’entità dei danni materiali causati. L'uomo è stato temporaneamente arrestato e portato in custodia di polizia centrale. Nei suoi confronti sono già in corso indagini per furto con scasso, come riporta Tag24.
Questo incidente non è l'unica irruzione avvenuta a Lipsia nelle ultime settimane. Il 20 marzo 2025 una donna anziana di 74 anni a Lipsia-Grünau è stata vittima di una rapina in borsa. L'aggressore ha spinto la donna a terra e le ha strappato la borsa, ma non è riuscito a farsi prendere mentre fuggiva. Testimoni hanno sentito le grida di aiuto e hanno informato la polizia, che ha avviato le indagini sulla rapina. Un passante ha restituito all'anziana la borsa, il che ha alleviato un po' la spiacevole esperienza Polizia della Sassonia riportato.
Ancora furti e rapine
Oltre all'incidente di Altlindenau, le autorità hanno ricevuto numerose segnalazioni di effrazioni a Lipsia. La sera stessa del 20 marzo è stata colpita una casa unifamiliare a Lipsia-Lindenthal, dove ignoti hanno sfondato la porta del balcone e rubato gioielli. I residenti hanno sorpreso i ladri, che poi sono fuggiti senza alcun bottino. Il giorno successivo, 21 marzo, un 19enne è stato trovato mentre faceva irruzione in diversi veicoli nel centro della città. Anche in questo caso il servizio di sicurezza ha segnalato l'accaduto ed è stata avviata un'indagine per furto particolarmente grave.
Un altro furto è stato notato a Markkleeberg, dove è stata rubata una Hyundai Ioniq 5 del valore di 45.000 euro. Si sono verificati anche diversi incidenti stradali sotto l'effetto di alcol e farmaci, sui quali la polizia sta indagando anche sull'entità dei danni materiali e sulle circostanze precise.
La polizia di Lipsia continua i suoi intensi sforzi per frenare l'aumento della criminalità in città e informare il pubblico sul rischio di furti con scasso. Le indagini sui vari episodi sono in pieno svolgimento e i cittadini sono chiamati a segnalare immediatamente eventuali sospetti. Ulteriori informazioni sui casi attuali sono disponibili sul sito web Polizia della Sassonia trovare.