BLAGAMENTO DELLA SPRINGERHALLE: CONSTRUZIONE DEL TECCO ENTERNO OPERAZIONI SPORTS!

BLAGAMENTO DELLA SPRINGERHALLE: CONSTRUZIONE DEL TECCO ENTERNO OPERAZIONI SPORTS!
In Dresden ci sono giorni entusiasmanti: il Springerhalle Am Freiberger Platz doveva essere bloccato come precazione. La ragione di ciò è la costruzione del tetto sospeso che utilizza la stessa acciaio di tensione del Carol Bridge, che recentemente è stato concentrato su preoccupazioni simili. Questo è stato annunciato da Dresdner Bäder GmbH e assicura che i primi esami del tetto saranno eseguiti in collaborazione con gli esperti questa settimana.
Il sindaco Jan Donhauser ha preso l'iniziativa per l'esame e il esami attraverso il Dringsen Marx. GmbH) avviato. È atteso con impazienza che i risultati degli esami saranno disponibili in circa due settimane. Questa affermazione potrebbe essere cruciale per la durata del blocco e l'ulteriore uso della sala.
una fine precoce ai campionati
Il blocco è arrivato al momento molto sfavorevole: i campionati tedeschi di C-Youth nel salto d'acqua, che avrebbero dovuto aver avuto luogo a Springerhalle, sono stati cancellati prematuramente. L'evento era previsto fino a domenica 29 giugno 2025 quando i responsabili non potevano più garantire l'implementazione sicura.
È già stato commissionato un rapporto regolare sulla valutazione dello stato di costruzione della costruzione del tetto sospeso. L'ufficio statico commissionato ha esaminato più da vicino i documenti di costruzione dal 1961/1962. Un risultato centrale è stato che i leganti in cemento di serraggio del tetto contengono la stessa varietà di acciaio di tensione di quelli del Bridge Carol. Sono stati riconosciuti due problemi essenziali: la suscettibilità alla corrosione dei membri della tensione e le debolezze costruttive dei legami del tetto.
Cosa porta il futuro per Springerhalle?
Un esame strutturale a breve termine dei leganti del tetto è stato ora raccomandato per valutare i segni dell'invecchiamento nel miglior modo possibile. Fino alla penultima settimana delle vacanze, è chiaro come continuerà l'allenamento di circa 200 giovani jumper. Questi hanno già spostato i loro corsi di formazione in altri punti di base federali per garantire la pratica sicura del loro sport.
Per esperti come Tüv, il Interevole degli edifici . Offrono esami e valutazioni complete in modo che costruttori e operatori possano sentirsi al sicuro. L'esame in tre stadi, che include anche la valutazione della statica e della sicurezza del traffico, è sicuramente utilizzato in tali casi critici. La rapida reazione delle autorità responsabili e l'inizio delle misure necessarie mostra che è anche una priorità assoluta in Dresda.
Details | |
---|---|
Quellen |