Shock per Dresda: Ratskeller si chiude dopo oltre 100 anni!

Shock per Dresda: Ratskeller si chiude dopo oltre 100 anni!
Il panorama gastronomico di Dresda ha subito un'aspra battuta d'arresto. Il tradizionale ristorante nel ratskeller del nuovo municipio chiuderà le sue porte. L'ultimo giorno di emissione per gli ospiti è venerdì 27 giugno 2025. Successivamente, il ratskeller rimane chiuso fino a un ulteriore avviso, che la città di Dresden presenta con le sfide, come dresden.de riferisce.
La società operativa Widynski & Roick ha annunciato la chiusura alla fine dello scorso anno. L'amministrazione della città sta ora esaminando possibili successori per attutire la perdita di questo impianto gastronomico. Per l'amministrazione della città e gli ospiti, il ristorante al piano terra e il bar del caffè nell'Agora di Waisenhausstraße sono disponibili come alternative.
storia e sfide
The Ratskeller, originariamente aperto come "Ratweinkeller" nel 1910, guarda indietro a una storia ricca di eventi. Nel 1966 fu installato un ristorante HO con 380 posti. Il declino iniziò dopo la caduta del muro quando l'inquilino all'epoca accumulava numerosi residui di affitto e nel 2002 un diluvio del secolo causò danni di circa 880.000 euro. Dopo il lavoro di ristrutturazione, finanziato da Flood Aid Money, una riapertura ha avuto luogo nel 2019, sostenuta dal sindaco Dirk Hilbert.
Sfortunatamente, la gioia è stata breve, perché l'allora operatore Gourmetta ha rinunciato dopo un solo anno. Nell'estate del 2023, l'attuale operatore ha rilevato il ristorante dopo che un centro di donazione di sangue è stato istituito nel ristorante. Tuttavia, un nuovo concetto come ristorante società aperta non è stato in grado di convincere, che potrebbe anche essere stato dovuto alla forte concorrenza attraverso il forum della città appena costruito nelle vicinanze, che ha una moderna cucina grande. Nel ratskeller, d'altra parte, c'erano solo tribunali prevalentemente riscaldati da offrire, il che non era benefico per l'attrattiva, come Saechsische.de ha riferito.
crisi in gastronomia
La chiusura della cantina del consiglio non è l'unico segno di allarme per la ristorazione a Dresda. Altri due ristoranti, "Villa Marie" e "La Villetta", hanno chiesto fallimento perché hanno difficoltà a rimborsare un prestito registrato durante il periodo della corona. La situazione economica è tesa, le ragioni vanno dalla pandemia e dall'eliminazione dei parcheggi agli effetti della guerra ucraina e alla crescente inflazione. The operators present these circumstances with enormous challenges, especially because they find it difficult to pass on the increasing costs to the guests, such as tag24.de reported.
Questi sviluppi mettono un'ombra sulla diversità culturale e gastronomica della città, che deve provare nuovi concetti ancora e ancora per soddisfare i gusti e le esigenze dei suoi cittadini. Resta da vedere se e come il ratskeller riceve una nuova prospettiva.
Details | |
---|---|
Quellen |