Aldi apre un nuovo negozio nell'Ostforum di Lipsia: un'esperienza di shopping del futuro!
Aldi apre un nuovo negozio nell'Ostforum di Lipsia. L’espansione pianificata include edifici sostenibili e più spazi commerciali entro il 2025.

Aldi apre un nuovo negozio nell'Ostforum di Lipsia: un'esperienza di shopping del futuro!
Aldi apre un nuovo negozio nell'Ostforum di Lipsia con una superficie di vendita di 1.000 metri quadrati. Forte Giornale immobiliare L'inaugurazione del mercato è avvenuta venerdì scorso, mentre l'Ostforum è quasi ultimato da parte del Gruppo Adler. Ciò offre ai clienti un altro punto di contatto all'interno del centro commerciale.
L'espansione di Aldi a Lipsia fa parte di una strategia di modernizzazione globale che prevede un totale di 13 aperture tra marzo 2023 e dicembre 2024. Lo ha annunciato il discount sul suo sito web Aldi Nord riportato. Oltre al nuovo mercato nell'Ostforum, per la fine del 2023 è prevista anche l'apertura di un mercato ALDI in un edificio storico, lo Speckshof & Hansa Haus, nel centro di Lipsia.
Aperture previste e sviluppo sostenibile
Oltre a queste nuove aperture, nel parco commerciale in Holzhäuser Straße 108 sarà annunciato un grande negozio Aldi. Questo mercato offre una superficie di vendita di 1.235 metri quadrati ed è stato inaugurato di recente. Marco Krahl, responsabile Real Estate and Expansion, sottolinea che le nuove aperture e anche i cambiamenti nei negozi esistenti sono adattati alle mutevoli abitudini di acquisto dei clienti.
Per i prossimi anni sono previsti ampi progetti di costruzione e rivitalizzazione. Nel dettaglio, i clienti possono aspettarsi due nuove sedi, un trasloco e tre ampliamenti nel 2023. Per il 2024 sono previste due nuove sedi nonché una demolizione e una nuova costruzione, mentre nel 2025 sono in programma anche diversi ampliamenti e nuove costruzioni.
Sostenibilità al centro
Aldi attribuisce grande importanza anche alla sostenibilità. Si prevede che la superficie di vendita crescerà di oltre il 65% entro la fine del 2025 rispetto al 2022, il che corrisponde a una superficie di circa 1,5 campi da calcio. Torsten Spaller, responsabile immobiliare ed espansione per la regione metropolitana di Lipsia settentrionale, sottolinea l'impatto positivo di questi progetti sull'ambiente. Tutti i nuovi negozi saranno dotati di illuminazione a LED a risparmio energetico, mentre 18 negozi ALDI saranno dotati di sistemi di recupero del calore per il riscaldamento.
Ciò che è particolarmente degno di nota è che undici edifici nuovi o ristrutturati non utilizzano combustibili fossili. Inoltre in cinque mercati esiste un metodo di costruzione prevalentemente in legno, che promuove la costruzione ecologica. La sostenibilità non è solo una parola d’ordine, ma è saldamente ancorata alle specifiche dell’edificio, tenendo conto anche dei materiali riciclabili.
I progetti pianificati dimostrano che Aldi non si impegna solo ad espandere la propria presenza sul mercato, ma tiene anche conto della propria responsabilità nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità. L'aspetto uniforme dei negozi dovrebbe inoltre supportare l'identità del marchio e allo stesso tempo soddisfare le esigenze dei clienti.