Aggressione aggressiva a una poliziotta a Lipsia: donna calcia e picchia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una donna di 32 anni ha ferito un agente di polizia a Stötteritz e ha mandato gli agenti in ospedale. Le indagini sono in corso.

Eine 32-jährige Frau verletzte in Stötteritz eine Polizistin und versetzte Beamte in ein Krankenhaus. Ermittlungen laufen.
Una donna di 32 anni ha ferito un agente di polizia a Stötteritz e ha mandato gli agenti in ospedale. Le indagini sono in corso.

Aggressione aggressiva a una poliziotta a Lipsia: donna calcia e picchia!

Lunedì sera a Stötteritz c'è stata una brutale aggressione contro una poliziotta. Il 24enne faceva parte di una squadra di emergenza che è stata chiamata per un alterco tra un autista di autobus e una donna di 32 anni intorno alle 18:20. L'autista dell'autobus ha quindi percepito la donna buttata giù dall'autobus come aggressiva, cosa che l'ha portata a protestare. Mentre gli agenti cercavano di stabilire la propria identità, la situazione si aggravava. La donna aggressiva ha preso a calci la poliziotta e l'ha colpita al volto con tutta la forza. L'agente di polizia ha riportato ferite così gravi che non era più idonea al servizio e ha dovuto essere ricoverata in ospedale in regime ambulatoriale.

La stazione di polizia di Lipsia-Südost ha avviato indagini sulla resistenza alle forze dell'ordine e sulle lesioni personali. Dopo l'incidente il 32enne è stato portato in un ospedale specializzato.

Resistenza con tondino di ferro

Un incidente simile si è verificato la stessa notte quando la polizia ha osservato un altro violento alterco che coinvolgeva la stessa donna. Testimoni hanno riferito che il 32enne si è scagliato contro una sbarra di ferro vicino a Konradstrasse e Hermann-Liebmann-Strasse. Resistendo agli agenti, ha ferito due agenti di polizia, di 23 e 24 anni. Anche loro hanno dovuto essere portati in ospedale e per il momento non possono più lavorare. Anche qui la polizia ha avviato un'indagine per resistenza alle forze dell'ordine e lesioni personali.

Negli ultimi anni il modello di violenza contro gli agenti di polizia è diventato sempre più evidente. Secondo uno studio dell' Agenzia federale per l'educazione civica Negli ultimi dieci anni le discussioni sulle esperienze di violenza da parte degli agenti di polizia sono aumentate. Nel 2018 sono stati denunciati 38.109 atti di violenza contro agenti di polizia. Questi atti spesso si verificano non solo in occasione di grandi eventi, ma anche nelle operazioni quotidiane.

Uso legittimo della forza e contestazioni

In Germania esiste il monopolio statale sulla violenza che consente alla polizia di ricorrere alla coercizione in determinate circostanze. Tuttavia, questo uso della forza deve sempre avere una base giuridica ed essere proporzionato. L’uso della forza viola i diritti umani fondamentali, tanto che l’uso illegittimo della forza da parte della polizia è visto in modo critico dall’opinione pubblica. Forte Amnesty International Sono numerose le voci critiche che mettono in dubbio i metodi investigativi e la capacità di identificare gli agenti di polizia.

Gli incidenti di Stötteritz mettono ancora una volta in luce le sfide della polizia e la crescente violenza osservata negli ultimi dieci anni. Sarà quindi essenziale continuare a svolgere ricerche approfondite su questo argomento e sviluppare adeguate strategie di prevenzione.