A14 North Extension: progressi e sfide nella costruzione!
A14 North Extension: progressi e sfide nella costruzione!
Seehausen, Deutschland - Il divario nell'A14 tra Magdeburgo e Schwerin è il nuovo progetto di costruzione autostradale più ampio in Germania. L'intero percorso di 155 chilometri si estende su Pomerania Sassonia-Anhalt, Brandeburg e Mecklenburg-Western. Di questi, 97 chilometri si trovano solo nella sassonia-anhalt, che sono divisi in otto unità traffiche. I lavori di costruzione stanno procedendo bene, in modo che alcune sezioni siano già passabili. Attualmente, i lavori sono svolti a sud dello Stendal su una parte di sei kilometri dell'estensione nord da Lüderitz al B188, con un completamento pianificato entro la primavera del 2026. I costi di costruzione per questa sezione ammontano a circa 170 milioni di euro.
Negli ultimi mesi, tuttavia, ci sono stati ritardi, specialmente quando l'uscita di Lüderitz, che viene riprogettata a causa di incidenti. I costi sostenuti qui sono stimati in 150.000 euro. La sezione da Colbitz a Lüderitz è stata accessibile dal 2023 e le prossime misure di costruzione alla giunzione stenndale sono già previste. Il resto della sezione da Lüderitz a Osterburg, d'altra parte, dovrebbe essere completato entro il 2028, per cui le sfide tecniche, come l'attraversamento dell'UCHTE e tre linee ferroviarie, potrebbero rendere il completamento più difficile. Gli Deges hanno anche registrato la costruzione tra Dahlenwarleben e Wolmirstedt, con un completamento pianificato nel 2029.Progressi di costruzione e sfide
I lavori di costruzione sul ponte Elba di Wittenberge sono una sfida centrale, gli ultimi cespugli della sovrastruttura in acciaio per il 2025. Il completamento del traffico è previsto nella primavera del 2026. Inoltre, il ponte Elbe esistente viene demolito e ricostruito. Viene inoltre svolto un lavoro completo presso il Döbbelin Junction, che porterà a una chiusura completa del B188 nell'estate del 2025. A Möhringen ci sono altri quattro ponti in costruzione, il cui completamento è previsto per il 2028 al primo posto.
L'estensione North A14 non è solo un progetto di traffico importante, ma anche un motore economico. Le aziende regionali beneficiano dei lavori di costruzione, che secondo la società East BAU comprende già 512 dipendenti. I lavori di costruzione per il percorso di Seehausen-Nord verso Wittenberge dovrebbero essere completati nel 2025, mentre le sezioni tra Osterburg-Sehausen-Nord e Wittenberge-Karstädt sono preparate per la costruzione entro la fine del 2026. Il focus delle attività nel 2025 è sulla rotta tra Lüditz e Stredal, con l'inizio del lavoro di giugno, 2025.
investimenti ed effetti sulla regione
Il Ministero Federale sta investendo un totale di circa due miliardi di euro nella nuova costruzione autostradale, che è di grande importanza per la regione tra le autostrade 2, 7, 24 e 10. Questa regione è considerata il più grande spazio autostradale in Germania. La costruzione dell'A14 non solo migliorerà la qualità della vita dei residenti, ma aumenterà anche l'attrattiva delle sedi viventi e aziendali. I trasferimenti di trasporto, come il B189, alleviano e ridurranno le emissioni di rumore.
Andreas Trenkel, direttore del ramo est di Autobahn GmbH, sottolinea l'importante ruolo dell'A14 per i collegamenti nazionali. Daniela Kluckert, segretaria statale parlamentare, descrive anche l'A14 come un progetto straordinariamente importante nella costruzione di autostrade federali. La cerimonia rivoluzionaria per la sezione A14 si è svolta nell'estate 2018, che comprende una lunghezza di 14,83 chilometri e contiene 18 ponti e vari edifici ingegneristici.
Anche le misure di compensazione adottate come parte del nuovo edificio sono estese. Ciò include oltre 1.000 misure di compensazione e sostituzione, tra cui cinque ponti verdi e progetti di protezione delle specie. Una misura di compensazione ben nota è la brughiera Jävenitzer con oltre 150 ettari di area di rivitalizzazione. L'area totale delle misure di compensazione è di oltre 1.300 ettari, che corrisponde ai dodici volte dell'area del castello e dei parchi di Wörlitz.
[MZ.DE riferisce che] (https://www.mz.de/mitteldeutschland/sachsen-anhalt/nordverlaenlächt-a14-bruecken-autobahn-bauge-bau-robleme 3951519) il divario di A14 tra il 10 kilot-kiloucken di MAMDETUN Altmark è stato ora raggiunto. Sono già iniziati i lavori sulle sezioni adiacenti sul bypass A14 dallo stendal e dalla A2 vicino a Magdeburgo. La regione è sulla buona strada per lo sviluppo in modo sostenibile grazie alla A14. Autobahn.de informa che la connessione A14 migliorerà significativamente la qualità della vita e l'attrattiva delle posizioni viventi e commerciali. Questo importante progetto non solo contiene investimenti economici, ma anche una responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società, che è associata a misure di compensazione sostenibili e già pianificate.Details | |
---|---|
Ort | Seehausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)