Incontro dei cantanti nel Padiglione Schönau: 70 voci, una grande festa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 26 giugno 2025 nel padiglione Schönau si svolgerà il 7° incontro dei cantanti dell'associazione locale Trieb-Schönau con oltre 70 partecipanti.

Am 26.06.2025 findet im Schönauer Pavillon das 7. Sängertreffen des Heimatvereins Trieb-Schönau mit über 70 Mitwirkenden statt.
Il 26 giugno 2025 nel padiglione Schönau si svolgerà il 7° incontro dei cantanti dell'associazione locale Trieb-Schönau con oltre 70 partecipanti.

Incontro dei cantanti nel Padiglione Schönau: 70 voci, una grande festa!

Domenica 26 giugno 2025 nel padiglione Schönau si svolgerà il 7° incontro dei cantanti dell'associazione locale Trieb-Schönau. Dopo una pausa lunga un anno, questo evento sarà ancora una volta un momento clou musicale nella regione. Organizzato da membri impegnati dell'associazione, l'incontro dei cantanti trasuda una solida tradizione che unisce molti locali. Forte Stampa libera Sono attesi circa 70 partecipanti che vorranno offrire agli ospiti un'esperienza indimenticabile.

Il padiglione Schönau, che offre spazio per circa 100 ospiti, diventa in questo giorno il centro della convivialità e della musica. Mathias Götz di Plauen si esibirà con la sua fisarmonica e allenterà ulteriormente l'atmosfera. La preparazione dell'incontro testimonia il vasto networking e l'impegno dell'associazione, che affonda le sue radici nella storia locale.

Tradizione e comunità

La Trieb-Schönau e.V. L'associazione locale è stata fondata il 3 giugno 1993 e conta attualmente 60 soci. L'iniziativa di fondarlo è venuta da amici locali che volevano preservare la storia di Trieb e Schönau. Molti dei 31 membri fondatori non avevano tradizioni, ma attraverso la vasta raccolta di materiali dell'ex ricercatore locale Franz Wenschuh hanno sviluppato obiettivi concreti. Il primo evento ha avuto luogo nel 1992 ed è stato sostenuto da 14 donne che hanno fondato il noto coro femminile “Sing-Müller”.

Nel corso degli anni ci sono state varie ridenominazioni e sviluppi. Nel 1995 il coro femminile è stato ribattezzato “Coro misto Triebtal”, accompagnato occasionalmente dal fisarmonicista Lothar Weller. Dopo la sua morte Gerhard Erler assunse l'accompagnamento della fisarmonica, ma in seguito dovette lasciare per motivi di salute. Attualmente il coro è diretto da Andreas Schmidt mentre è attiva la ricerca di un nuovo fisarmonicista.

Veduta dell'incontro dei cantanti

Il prossimo incontro dei cantanti riflette la forza della comunità e unisce le persone attraverso la musica. Grazie all'impegno dei soci e al sostegno della Regione, l'incontro sarà una festa per tutta la famiglia. La combinazione tra amore per la casa, ampia offerta musicale e opportunità di scambio di idee attirerà sicuramente molti visitatori.

L'evento nel padiglione Schönau sarà un'ulteriore prova della vivace scena culturale della regione e della continua esistenza delle tradizioni che l'associazione di storia locale Trieb-Schönau rappresenta. Visita l'incontro dei cantanti e sperimenta tu stesso la gioia della musica e della comunità!