1. FC Lok Lipsia combatte per una buona cosa al torneo di cancro Kick!

<ol> <li> FC Lok Lipsia combatte per una buona cosa al torneo di cancro Kick! </li> </l>

Leipzig-Stötteritz, Deutschland - Il 16 giugno 2025, il torneo di benefici "Kick Den Krebs" di quest'anno si è svolto a Lipsia-Stötteritz, in cui il 1. FC Lok ha gareggiato. Questo torneo tradizionale è stato organizzato dall'aiuto dei genitori per i bambini con cancro per 24 anni e mira a offrire supporto ai bambini con cancro e alle loro famiglie. Questa volta l'evento ha raggiunto un importo di donazione impressionante che beneficia del supporto psicosociale dei bambini colpiti. Offerte come arte, musica e terapia sportiva e supporto psicologico sono ancora urgentemente necessarie, poiché i costi spesso non sono coperti dalle compagnie di assicurazione sanitaria. Secondo [MDR] (https://www.mdr.de/sport/fussball_pokal/kick-den-krebs-benefurnier-krebs- kinder-rose-roehl-rivestream-100.html), circa 50.000 euro sono stati raccolti negli ultimi due anni.

Il torneo, in cui 24 squadre hanno preso parte a quattro gruppi, ha iniziato con il primo incontro del 1. FC Lok, che si è concluso con una sconfitta per 0-1 contro il campione in carica N39 maschile Hort. Nonostante questa amara delusione, c'erano anche notizie positive: la squadra Decathlon ha dovuto annullare a breve preavviso, che ha dato il gioco di 1. FC Lok 2-0. Gli incontri contro le LVB Legends e BBG Amazon si sono riferiti di nuovo e hanno presentato alla squadra la sfida di non essere qualificati per i quarti di finale nella fase di gruppo. Un derby contro la chimica BSG doveva essere cancellato per le tempeste. Nonostante queste battute d'arresto, il torneo è stato accolto molto bene da spettatori e partecipanti.

evento e organizzazione

L'evento è stato organizzato da Markus Wulftang, che ha anche preso parte al "Team ParentShilfe". Grazie al sostegno dell'associazione dei cittadini Reudnitz-Thonberg E.V. e l'Accademia di Johanniter in Germania centrale, l'evento è stato eseguito con successo. Un flusso live che è stato fornito dagli sport in Oriente per due anni ha permesso a molti fan di seguire i giochi e sperimentare l'atmosfera da casa.

La panoramica del gruppo del torneo ha mostrato un entusiasmante campo di partecipanti. Nel gruppo A, squadre come "Allstars", "St. Elisabeth Hospital" e "Lovis in the Air" hanno giocato. Nel Gruppo B, tra gli altri, lo sport in Oriente e la squadra della Parentehilfe hanno gareggiato, mentre nel Gruppo C le leggende LVB, l'Amazone BBG e l'FC Lok Lipsia hanno combattuto con la chimica Lipsia per trasferirsi nei quarti di finale. Il torneo è stato completato dal Gruppo D, che includeva la finestra di squadra e gli amici. Alla fine, il team di Lipsia Window Cleaner & Friends è stato caratterizzato come vincitore del torneo.

L'evento "Kick den Krebs" rimane una parte significativa del sostegno per i bambini con cancro e le loro famiglie a Lipsia. Con una donazione orgogliosa e la grande atmosfera, è stato fatto di nuovo un contributo importante a questa cosa importante. Il prossimo torneo è già nei blocchi di partenza, mentre gli organizzatori e i partecipanti sperano per la prossima edizione.

Details
OrtLeipzig-Stötteritz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)