RB Lipsia U17 in finale: Giovanni Zarrella consola suo figlio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La squadra U17 dell'RB Lipsia ha raggiunto la finale del campionato tedesco dopo aver vinto 5-1 contro il VfB Stuttgart.

RB Leipzigs U17-Team erreichen nach einem 5:1-Sieg gegen VfB Stuttgart das Finale um die Deutsche Meisterschaft.
La squadra U17 dell'RB Lipsia ha raggiunto la finale del campionato tedesco dopo aver vinto 5-1 contro il VfB Stuttgart.

RB Lipsia U17 in finale: Giovanni Zarrella consola suo figlio!

L'U17 dell'RB Leipzig ha raggiunto la finale del campionato tedesco l'8 giugno 2025 con una convincente vittoria per 5-1 sul VfB Stuttgart. Questo risultato impressionante è stato ottenuto nella semifinale, che si è svolta allo stadio Sonnenhof Großaspach. L'allenatore Tim Krömer, che all'età di 33 anni guida la squadra, è soddisfatto dell'ottima prestazione dei suoi giovani giocatori.

Tuttavia, la partita è iniziata con uno shock per il Lipsia quando il VfB Stuttgart è passato in vantaggio al quarto minuto con un gol di Yigit. Ma nel secondo tempo la squadra di Lipsia ha mostrato il suo spirito combattivo. Con i gol di Kaltefleiter, Naumann (doppietta), Tomasevic e Franke, hanno ribaltato la partita a loro favore. Kaltefleiter ha segnato l'1-1 al 59', seguito da Naumann, che ha segnato al 65' e al 90' +4 minuti. Tomasevic ha portato il punteggio sul 3-1 al 75' e Franke ha segnato il 4-1 al 90'. Alla fine Naumann si è assicurato il punteggio finale di 5-1 con il suo secondo gol.

Spettatori ed emozioni

L'evento ha attirato anche spettatori famosi. Giovanni Zarrella, musicista e conduttore televisivo, sostiene il figlio Gabriel Zarrella, che gioca per il VfB Stoccarda. Gabriel, che ha 16 anni e gioca nel ruolo di difensore centrale, è passato dal Viktoria Köln al VfB Stuttgart solo l'estate scorsa. Dopo la partita, Giovanni ha cercato di confortare suo figlio condividendo un detto biblico (Isaia 40:31) su Instagram.

Tra gli 850 spettatori c'era anche Andrea Berg, nota pop star. Ha seguito l'emozionante partita insieme al marito Ulrich Ferber, consigliere di numerosi professionisti di Stoccarda e buon conoscente del VfB Stuttgart.

Uno sguardo al finale

Con questa vittoria, l'RB Lipsia ha la possibilità di vincere un titolo di campionato giovanile tedesco per la prima volta dal 2014. Domenica prossima, 15 giugno, affronterà in finale il Borussia Mönchengladbach U17, che ha battuto il Bayern Monaco 2-1 nell'altra semifinale. La finale avrà luogo alle ore 13:00. al Parco del Borussia.

Lo sviluppo promettente dell'Under 17 non solo dà speranza ai tifosi dell'RB Lipsia, ma mostra anche il potenziale dei giovani talenti che potrebbero attirare l'attenzione internazionale su un grande palcoscenico.