Ricostruzione della Merseburger Straße: inizia l'offensiva per la sicurezza dei pedoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 27 ottobre 2025 inizierà la ricostruzione della zona pedonale Merseburger Straße a Lipsia-Plagwitz per aumentare la sicurezza dei pedoni.

Umbau der Fußgängerzone Merseburger Straße in Leipzig-Plagwitz beginnt am 27. Oktober 2025, um Sicherheit für Fußgänger zu erhöhen.
Il 27 ottobre 2025 inizierà la ricostruzione della zona pedonale Merseburger Straße a Lipsia-Plagwitz per aumentare la sicurezza dei pedoni.

Ricostruzione della Merseburger Straße: inizia l'offensiva per la sicurezza dei pedoni!

Lunedì 27 ottobre 2025 inizieranno i lavori di ristrutturazione della zona pedonale sulla Merseburger Straße a Lipsia-Plagwitz. Lo scopo di questa misura è aumentare la sicurezza dei pedoni e inviare un segnale chiaro ai conducenti. Questa riprogettazione comprende gli ingressi all'angolo tra Karl-Heine-Strasse e Aurelienstrasse, dove verranno tracciati i marciapiedi trasversali per rendere più chiara la priorità dei pedoni. Il costo complessivo dell'opera è di circa 75.000 euro, e il completamento dei lavori è previsto per la fine del 2025.

Il tratto della Merseburger Straße è stato dichiarato zona pedonale nel settembre 2024. In questa zona non è più consentito il transito delle auto parcheggiate e del traffico, tuttavia restano possibili le consegne a negozi e ristoranti. In Aurelienstrasse sono segnalati anche parcheggi per soste brevi per visitatori e servizi infermieristici. Friedemann Goerl, responsabile del traffico pedonale della città di Lipsia, spiega che quest'area è stata spesso utilizzata impropriamente come arteria stradale, il che rende la nuova regolamentazione ancora più urgente. La ristrutturazione sarà effettuata gradualmente per non gravare eccessivamente sia sui residenti che sulle imprese. La prima fase di costruzione prevede la chiusura per quattro settimane dell'incrocio con Aurelienstrasse, seguita dai lavori all'angolo con Karl-Heine-Strasse. Una volta terminati i lavori di costruzione, l'ingresso sarà nuovamente completamente aperto al traffico delle consegne Lo riferisce LVZ.

Primi provvedimenti per la zona pedonale

coolis.de hat hierzu Informationen veröffentlicht.

La nuova zona pedonale non è solo una risposta alle esigenze attuali, ma fa anche parte del piano di sviluppo pedonale della città di Lipsia. Nell'ambito di questo piano, la città sta conducendo un sondaggio online per raccogliere informazioni dai cittadini sulle aree problematiche del traffico pedonale. Il sondaggio è volontario e anonimo e non è richiesta la registrazione al portale di partecipazione. I cittadini hanno l'opportunità di contribuire attivamente al miglioramento della rete di trasporto pedonale a Lipsia attraverso il loro feedback. Ciò garantisce che anche le questioni relative alla protezione dei dati siano trattate di conseguenza Lo riferisce buerger partecipazioni.sachsen.de.