Raid a Lipsia: Spätis chiude dopo la scoperta di farmaci e le indagini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Raid a Paunsdorf: la polizia perquisisce negozi per traffico di droga. Arrestati tre indagati, sequestrati ingenti quantitativi di droga.

Razzien in Paunsdorf: Polizei durchsucht Läden wegen Drogenhandels. Drei Verdächtige festgenommen, erhebliche Mengen Drogen sichergestellt.
Raid a Paunsdorf: la polizia perquisisce negozi per traffico di droga. Arrestati tre indagati, sequestrati ingenti quantitativi di droga.

Raid a Lipsia: Spätis chiude dopo la scoperta di farmaci e le indagini!

A Lipsia oggi tre punti vendita aperti fino a tarda notte hanno dovuto chiudere temporaneamente dopo che la polizia ha avviato un'indagine su un sospetto traffico di droga. Le perquisizioni hanno avuto luogo mercoledì mattina ad Altlindenau e Sellerhausen nonché in due appartamenti a Paunsdorf. Il sospetto di attività illegali contro la legge sugli stupefacenti esisteva da molto tempo, ad es LVZ riportato.

Nel corso di questa vasta retata sono stati scoperti 150 piccoli sacchetti di plastica contenenti cannabis, 50 contenenti metanfetamine e una piccola quantità di cocaina. La polizia ha inoltre sequestrato contanti per un totale di 7.000 euro, armi stordenti e vari supporti di memorizzazione che potrebbero essere stati utilizzati per il traffico di droga. I tre sospettati, di 20, 37 e 40 anni, trovati durante la perquisizione, vengono inizialmente lasciati liberi mentre vengono indagati per traffico illegale di stupefacenti.

Provvedimenti ufficiali e conseguenze giuridiche

L'ufficio commerciale della città di Lipsia ha accompagnato le misure e ha ordinato divieti commerciali, che agiscono come un divieto di svolgere attività commerciali. I negozi sono stati sigillati e gli operatori rischiano conseguenze legali se li violano. Misure simili erano già state adottate lo scorso autunno contro diversi ristoranti e locali notturni della regione. In precedenza erano avvenute incursioni simili anche nella Eisenbahnstrasse e nella Georg-Schwarz-Strasse, dove erano stati confiscati anche i narcotici.

Le perquisizioni di oggi fanno parte di un'operazione più ampia che ha avuto luogo anche martedì a Lipsia. La polizia ha perquisito dieci luoghi, tra cui bistrot e chioschi di kebab. Lo scopo di questo raid su larga scala era quello di sferrare un duro colpo al traffico di droga in città. Questo riporta GIORNO24.

Dispiegati oltre 500 servizi di emergenza

Oltre alle irruzioni in vari negozi e ristoranti, il 23 marzo 2025 è stata effettuata una vasta operazione che ha coinvolto oltre 500 servizi di emergenza. In un altro caso, la polizia ha scoperto non solo droga, ma anche sigarette e armi non tassate in uno shisha bar e in proprietà adiacenti. In questo contesto sono stati effettuati diversi arresti e la procura di Lipsia ha richiesto mandati di arresto contro gli indagati. Forte n-tv Sequestrata una notevole quantità di droga.