Nuovi cantieri in Sassonia-Anhalt: minacciate chiusure totali e deviazioni!
Risanamento della L 52 a Möckern: fresatura e nuova costruzione dal 3 luglio 2025, chiusura con deviazioni prevista fino al 12 settembre.

Nuovi cantieri in Sassonia-Anhalt: minacciate chiusure totali e deviazioni!
L'infrastruttura dei trasporti nella Sassonia-Anhalt viene rinnovata in modo significativo poiché il governo regionale ordina misure per rinnovare due importanti assi di trasporto. Un nuovo cantiere interesserà la L 52 tra Theeßen e Grabow. Come Punto d'incontro JL Secondo quanto riferito, la Sassonia-Anhalt mette a disposizione quasi 1,5 milioni di euro per il rinnovamento completo di una tratta lunga 5,3 chilometri.
I lavori previsti comprendono la fresatura e la nuova costruzione degli strati superiori di asfalto fino ad una profondità di 12 centimetri. La costruzione durerà circa due mesi e il completamento è previsto per il 12 settembre. Durante questo periodo la L 52 sarà completamente chiusa. La deviazione conduce attraverso Drewitz (L 52), Lübars, Loburg (L 55) fino a Möckern (B 246), Stegelitz (B 246a) e ritorna sulla L 52. La formazione di tratti di costruzione ha lo scopo di garantire l'accessibilità per i residenti, nonché la raccolta dei rifiuti e il servizio di salvataggio.
Risanamento dell'incrocio Körbelitz
Parallelamente ai lavori sulla L 52, lunedì 23 settembre inizieranno anche i lavori di ristrutturazione all'incrocio tra la strada federale (B) 1 e la strada statale (L) 52 a Körbelitz. Secondo le informazioni di Magdeburgo fa clic La ristrutturazione comprende le corsie della B 1 nella zona dell'incrocio nonché le “diramazioni” della L 52 in direzione Lostau e Körbelitz, ciascuna di oltre 70 metri. Inoltre verrà ristrutturato un ulteriore tratto della B 1 fino al distributore di benzina all'ingresso di Gerwisch, per una lunghezza totale di circa 1.400 metri.
Anche il costo complessivo di questa misura ammonta a circa 1,5 milioni di euro. I lavori sono pianificati in modo da essere coordinati con la trasformazione e l'ampliamento della strada cittadina a Gerwisch. Verrà utilizzata una deviazione esistente sulla B 184, B 246a e B 1.
Gestione del traffico durante i lavori di costruzione
La modifica del traffico all'incrocio di Körbelitz porterà con sé alcune limitazioni. La svolta verso Lostau è possibile da un lato in direzione Burg secondo le norme sul semaforo, mentre non è possibile la svolta verso e da Körbelitz. L'accesso a Körbelitz sarà possibile solo tramite Königsborn-Landhaus Zeddenick-Wörmlitz.
Nel complesso, i prossimi lavori di costruzione sono di grande importanza per la sicurezza stradale e la qualità delle strade in Sassonia-Anhalt. I residenti e gli utenti della strada sono pregati di adeguarsi alle condizioni di traffico limitato e di utilizzare le deviazioni.