L'allevamento di pollo è in forte espansione: la nuova struttura a Möckern porta 80.000 animali!

L'allevamento di pollo è in forte espansione: la nuova struttura a Möckern porta 80.000 animali!
Möckern, Deutschland - La corte di pollame di Möckern ha in programma di costruire una nuova struttura per genitori a Zeddenick-Ziepel, un progetto che ha pianificato da oltre dieci anni. Secondo volksmmemme deve essere creato tra Landhaus Zeddenick e Vehotz e appartenenza a Ziepel. Le due fattorie previste, ciascuna con due stalle, dovrebbero offrire spazio per un totale di 80.000 animali e sono intesi come edifici sostitutivi per le aziende agricole esistenti nel Brandenburg che non possono essere preservate.
L'approvazione per il progetto è ancora in sospeso e richiede la prova della conformità ai valori limite in termini di odore, rumore e sviluppo della polvere. Si sottolinea inoltre che il sito può essere contaminato da siti contaminati perché è una ex fossa di argilla e sabbia che è stata temporaneamente utilizzata come discarica. Tuttavia, i carichi previsti da polvere, rumore, ammoniaca e odore sono legalmente approvati. La maggior parte del consiglio locale Ziepel aveva già approvato il progetto.
Cambiamenti pianificati e lasso di tempo
Un cambiamento nel piano di sviluppo riguarda il fossato di meliorazione ed è stato stimolato in termini di uno stagno sotterraneo che estingueva per evitare pollame di acqua selvaggia. I consigli locali di Ziepel hanno approvato queste modifiche al Consiglio comunale di Möckern. Se tutto andasse secondo i piani, la costruzione del sistema potrebbe iniziare entro un anno, con un possibile completamento nel 2027.
La corte di pollame Möckern GmbH impiega attualmente circa 150 persone e produce circa 58 milioni di pulcini all'anno. In considerazione degli standard di benessere degli animali, il governo federale sta lavorando parallelamente a una revisione del regolamento sulla prenotazione del benessere degli animali. Un obiettivo di questa revisione, che deve essere completato entro la metà del 2025, è l'introduzione di standard di postura migliorati e ulteriori misure di protezione per gli animali agricoli, misure preventive nel focus
La bozza del ministero federale include requisiti minimi e regolamenti per la protezione antincendio, nonché i disturbi operativi. Il governo federale prevede di avviare tempestivamente i procedimenti legali formali per il progetto. Sono stati consultati cerchi specialistici al fine di ottenere un feedback ben fondato sui punti chiave per i requisiti minimi per la manutenzione di tacchini di mastoni, galline giovani e animali da genitore delle stazioni di ingrasso e posa. Queste misure fanno parte di una strategia completa per la salute degli animali che viene anche sviluppata per rafforzare le condizioni del quadro per l'agricoltura e l'allevamento degli animali in Germania. La strategia deve essere presentata fino alla fine del periodo legislativo e mira a stabilire misure preventive contro emergenze come incendi e fallimenti tecnici.
Details | |
---|---|
Ort | Möckern, Deutschland |
Quellen |