Classical Meets Fairy Tales: Organ Summer con Small Prince a Holzhausen
Classical Meets Fairy Tales: Organ Summer con Small Prince a Holzhausen
Holzhausen, Deutschland - Il 13 luglio 2025, Holzhausen si trasformò in un focus culturale quando l'organista Bastian Uhlig di Gotha tenne un concerto molto speciale. Sotto il titolo "The Little Prince", ha portato sul palco il lavoro di Antoine de Saint-Exupéry, accompagnato dalla narratrice Laura Birkenfeld. L'evento ha attirato numerosi ospiti dell'estate di organo ed è stato aperto da Gabi Damm, che ha accolto calorosamente i presenti.
Il concerto ebbe luogo sull'organo storico di Hesse, che fu costruito tra il 1788 e il 1803 e ripristinato con cura. Questo organo è un vero gioiello e con i suoi 19 registri su due manuali e pedali offre un'esperienza valida della classe extra. I fronti chiave marmorizzati che trasformano l'organo in uno strumento unico sono particolarmente notevoli.
un sogno diventa realtà
Con questo concerto,Bastian Uhlig ha realizzato un sogno a lungo dotato. L'addestramento al Royal Conservatory di Bruxelles e la Weimar University of Music, che ha completato con distinzione, lo rende un solista e un giocatore continuo a livello internazionale su clavicembalo, organo e Fortepiano. Le sue precedenti apparizioni includevano concerti per Deutschlandfunk Kultur, Bavareur Radio e Real Filharmonía de Galiticia.
L'esibizione musicale durante il concerto includeva opere di compositori come Rheinberger, Krebs e Rüppe. La combinazione di arte narrativa e musica di organi ha dato al classico "The Little Prince" una nota molto speciale e ha toccato i cuori dei presenti.
un'esperienza culturale
L'ingressoa questo evento unico è stato di 15 euro e durante l'evento sono state offerte delizie culinarie del Rosenhof. Laura Birkenfelder, insegnante di teatro e attrice, porta una vita impressionante. Ha studiato alla Stoccart Theatre Academy e attualmente recita ad Amburgo Dungeon.
L'organo stesso ha una storia ricca. Ha imparato diverse conversioni nel corso degli anni, anche da Ernst Ludwig Hesse e Friedrich Meißner. Dopo gravi danni strutturali, fu esternalizzato nel 1928, ma ricostruito nel 1929 e ripristinato dalla costruzione di organi Waltershausen GmbH dal 2014 al 2017. Lo scopo di questo restauro era quello di ripristinare lo stato originale del 1867.
Non è stato solo un concerto per il pubblico, ma un'esperienza impressionante che ha combinato musica e letteratura in una struttura storica. L'estate d'organo a Holzhausen rimane un evento importante che offre punti salienti culturali e aiuta a promuovere l'amore per la musica.
Ulteriori informazioni sull'estate d'organo e sugli eventi futuri sono disponibili sul sito Web di Organ Summer o nel rapporto di [Feature] )
Details | |
---|---|
Ort | Holzhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)