Wave di calore a Francoforte: incendi boschivi e temperature fino a 40 gradi!

Wave di calore a Francoforte: incendi boschivi e temperature fino a 40 gradi!

Holzhausen, Deutschland - Francoforte oggi ha sperimentato il climax di un'ondata di calore che ha colpito l'intera Europa. Secondo il fr.de> La temperatura di Frankfurt si è prevista anche raggiungere fino a 40 gradi in alcune regioni. Già nel 2019, un valore massimo a Francoforte è stato misurato a 40,1 gradi, il che ha gravemente gravato i cittadini. Queste temperature estreme hanno spinto il servizio meteorologico tedesco (DWD) ad avvertire il calore "estremo".

L'ondata ha anche aumentato significativamente il rischio di incendi boschivi nella regione. Il 1 ° luglio fu confermato un incendio boschivo nel Reinhardswald nel distretto di Kassel. I vigili del fuoco sono stati in grado di controllare l'incendio che si estendeva su un'area di circa 18.000 metri quadrati. Sono state coinvolte un totale di 219 forze di brigata dei vigili del fuoco, supportate da un elicottero della polizia.

tempo estremo in tutta Europa

Le temperature sono allarmanti in altre parti d'Europa. Il 1 ° luglio è stato misurato un record di calore tedesco di 37,8 gradi a Kitzingen, in Baviera. In precedenza, il record era di 36,2 gradi a Saarbrücken-Burbach il 22 giugno. The Merkur.de Sottolinea che il rischio di fuoco nella Germania raggiungeva il suo picco a quel tempo. A Brandenburg, 52 residenti di Kleinbahren hanno dovuto essere evacuati a causa di incendi boschivi, ma sono stati in grado di tornare la sera.

Negli ultimi giorni, altri paesi hanno anche subito conseguenze devastanti dell'ondata di calore. In Spagna, un ragazzo di due anni è morto tragicamente, che è stato dimenticato in un'auto mentre la temperatura è salita a circa 37 gradi. Allo stesso tempo, si è verificata una fallimento di energia su larga scala a Bergamo, in Italia, con la quale è associata l'ondata di calore. Altre temperature estreme e condizioni pericolose sono state trovate a Parigi, dove erano attese oltre 38 gradi e trovate in molti luoghi in Francia e Italia.

Misure e preparazioni

Alla luce di queste condizioni meteorologiche estreme, le autorità francesi hanno attivato il livello più alto del piano di calore. La Torre Eiffel era parzialmente chiusa, mentre più di 1900 scuole in Francia dovevano anche tenere le porte chiuse. Il livello di allarme è stato ridotto in diverse città italiane e la centrale nucleare di Golfech in Francia ha dovuto essere spento a causa di temperature dell'acqua troppo elevate.

Ci sono grandi temperature nell'intera regione, con valori tra 12 e 16 gradi al di sopra della media in Francia e nei paesi di Benelux. In Grecia, le temperature raggiungono persino fino a 42 gradi, il che riscaldava ulteriormente il rischio di incendi boschivi.

L'ondata di calore che l'Europa ha catturato non mostra presto segni di raffreddamento. Secondo il DWD, si prevede un leggero raffreddamento giovedì, ma l'impatto di queste condizioni meteorologiche estreme continuerà a impiegare il pubblico.

Details
OrtHolzhausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)