Shock a Lipsia: attacchi e irruzioni fanno paura!
Una donna di 85 anni è stata derubata a Gohlis-Nord, Lipsia. La polizia indaga e cerca testimoni.

Shock a Lipsia: attacchi e irruzioni fanno paura!
Negli ultimi giorni a Lipsia si sono verificati diversi incidenti preoccupanti che hanno tenuto con il fiato sospeso la polizia. L'Ispettorato della polizia criminale di Lipsia ha avviato numerose indagini, in particolare per quanto riguarda gli attacchi avvenuti in città. Le prime notizie riguardano un'aggressione contro una donna e diversi gruppi di autori che si sono arricchiti tra gli anziani.
Il 15 luglio 2025, tra le 18:30 e le 18:30. Alle 19:45 una donna di 57 anni è stata aggredita da uno sconosciuto a Kleinzschocher, Schwartzestrasse. L'autore del reato, descritto come un uomo di circa 50 anni, alto da 1,60 a 1,70 metri e con capelli grigi e ricci, si è fermato sulla strada della donna, l'ha picchiata e molestata. La donna ha chiesto aiuto ed è riuscita a respingere l'aggressore, ma ha riportato ferite che hanno richiesto il ricovero in ospedale. La polizia ha avviato un'indagine su presunti reati sessuali e sta cercando urgentemente testimoni dell'incidente poiché l'aggressore ha una descrizione sorprendente, tra cui una grande "rosa" bianca nell'orecchio sinistro e cicatrici sulle braccia e sulle gambe. Il giornale Internet di Lipsia segnalato questo incidente.
Furto e frode
Un altro incidente scioccante è avvenuto il 16 luglio a Gohlis-Nord, Maria-Grollmuß-Straße, dove due donne sconosciute hanno aggredito una donna di 85 anni nel suo appartamento. Tra le 11:00 e le 11:30 gli aggressori hanno rubato oggetti di valore per un valore di oltre diecimila euro. La polizia descrive il primo aggressore come un uomo corpulento con i capelli neri legati in una treccia, vestito con una maglietta bianca e pantaloni scuri, mentre la seconda persona è stata vista indossare abiti colorati e portare uno zaino turchese. Anche in questo caso la polizia giudiziaria indaga sul furto con scasso diurno nell'appartamento e cerca testimoni che possano fornire eventuali informazioni.
Lo stesso giorno è rimasto vittima anche un uomo di 97 anni a Lößnig, Zwickauer Straße. Tra le 10:30 e le 10:40, due uomini vestiti di scuro sono entrati nel suo appartamento con la scusa di essere agenti di polizia e hanno rubato contanti. Gli autori sono stati descritti come alti tra 1,80 e 1,85 me circa 60 anni, mentre anche in questo caso la polizia chiede l'aiuto della popolazione.
Violazioni del codice della strada
Gli eventi non si limitano però solo ad attentati ed effrazioni. Il 16 luglio intorno alle 14 si è verificato un altro incidente a Oschatz. che coinvolgono le auto in strada. Un 48enne ha lasciato la sua Cadillac con il motore acceso e la portiera aperta e non ha risposto alle istruzioni della polizia. L'alcol test effettuato risultò superiore al 2 per mille, e c'entrava anche la droga, come risultò positivo al test antidroga. La patente di guida è stata sequestrata ed è stata aperta un'indagine per pericolo di circolazione stradale.
Anche nella stessa Lipsia si sono verificati diversi incidenti con scooter elettrici. Un uomo di 59 anni ha causato tre incidenti sulla Daumierstrasse anche lui sotto l'effetto dell'alcol. Il suo alcol test ha mostrato valori poco inferiori al due per mille, il che ha ulteriori conseguenze legali.
La polizia criminale è tenuta a trattare questi casi con la necessaria severità. Inoltre la polizia risponde alle domande sulla situazione criminale e sulle indagini svolte al numero +49 341 966-0. L'intera struttura e responsabilità della polizia criminale in Sassonia è progettata per combattere efficacemente la criminalità grave e media la polizia della Sassonia spiegato.