Chemie Leipzig dopo la sconfitta in Coppa: l'allenatore Alipour avverte di una ricaduta!
Il 19 ottobre 2025, il Chemie Leipzig ha perso 0–3 in coppa. Coach Alipour mette in guardia dagli errori contro avversari forti.

Chemie Leipzig dopo la sconfitta in Coppa: l'allenatore Alipour avverte di una ricaduta!
Il 19 ottobre 2025 si svolgerà un derby importante nella Regionalliga Nordost. L'FC Lok Leipzig ospita il BSG Chemie Leipzig nella dodicesima giornata. C'è stato poco di cui rallegrarsi in chimica nelle ultime settimane. La squadra è stata sconfitta 3-0 in coppa. C'è grande delusione, sia tra i giocatori che tra l'allenatore.
L'allenatore Adrian Alipour, in carica da due anni e titolare della licenza A UEFA, è stato inequivocabile dopo la sconfitta. “Domenica sarà più difficile affrontare la squadra”, ha detto Alipour. Questa valutazione arriva dopo un primo tempo in cui i chimici hanno giocato ad armi pari contro gli avversari. Ma un gol subito subito ha portato ad un netto calo delle prestazioni.
Revisione e prospettive
Lo stesso allenatore è frustrato e mette in guardia dal tornare ai vecchi errori: “Contro le squadre forti non possono esserci errori”. Nei suoi precedenti incarichi da allenatore, Alipour ha trascorso una media di due anni in una posizione. Vuole dare nuovo slancio alla squadra con il suo 3-4-1-2 preferito, ma resta da vedere se questa strategia potrà dare i suoi frutti contro il Lok Lipsia.
Visti i recenti risultati, l'atmosfera in squadra è tesa. Il ct farà tutto il possibile affinché la sua squadra arrivi al derby con un'esperienza positiva nelle restanti settimane della stagione. Lo scontro diretto contro il Lok non è solo un gioco, è anche un'occasione per ritrovare fiducia in se stessi e correggere gli errori della sconfitta in coppa.
Prima del derby
Tifosi ed esperti sono entusiasti dello scontro. Il punto di partenza è chiaro: la chimica deve mettersi alla prova e scrollarsi di dosso la pesante sconfitta. Alipour ha già dimostrato in passato di saper impostare tatticamente la squadra. Ma ciò richiede soprattutto prestazioni stabili durante l’intera stagione.
Domenica verrà dimostrato se la BSG Chemie Leipzig ha imparato dalle ultime esperienze ed è pronta a dare il massimo contro i rivali cittadini. Fondamentale sarà il sostegno dei tifosi. Una vittoria potrebbe garantire non solo punti in classifica, ma anche un ritorno di fiducia in se stessi.
Alla fine, la squadra deve tenere conto delle lezioni del passato per poter compiere con successo i prossimi passi in questa stagione impegnativa. Tutti gli occhi sono puntati sul derby che riscriverà la storia.
Per ulteriori informazioni su Adrian Alipour e sulla sua carriera da allenatore puoi visitare Transfermarkt.de. Gli attuali sviluppi del gioco verranno riportati anche su MDR.de.