Furti di veicoli ed esplosioni scuotono Lipsia!
Furti di veicoli ed esplosione di esplosivi a Lipsia: la polizia sta indagando su diversi incidenti a Böhlitz-Ehrenberg e nei dintorni.

Furti di veicoli ed esplosioni scuotono Lipsia!
Negli ultimi giorni a Lipsia si sono verificati diversi incidenti che hanno messo in massima allerta la polizia. Si va dai furti di veicoli a un'esplosione esplosiva che ha comportato una grande presenza di polizia.
Erano particolarmente evidenti Furti di veicoli in diverse parti della città. Il 9 ottobre nel distretto di Miltitz nel distretto di Grünau-Nord sono state rubate una Ford Kuga grigia con la targa L-KU 600 e una Toyota RAV 4 rossa (L-NM 1624). La Ford vale circa 36.000 euro, mentre la Toyota circa 30.000 euro. Entrambi i veicoli sono ricercati mentre la polizia indaga su un furto particolarmente grave.
Successivamente, il 10 ottobre, si è verificato un altro furto di una Mitsubishi Lancer Evolution 6 bianca. L'auto vale 80.000 euro ed è stata rubata a Böhlitz-Ehrenberg tra le ore serali del 10 ottobre e la mattina dell'11 ottobre. Tutti e tre gli incidenti mostrano uno schema preoccupante che tiene le autorità di sicurezza all’erta.
Le informazioni dei testimoni portano ad arresti
In un'altra serie di furti di veicoli, nella notte tra martedì e mercoledì sono stati rubati due furgoni Renault Trafic parcheggiati a Lieberwolkwitz e Rötha. Un testimone ha segnalato uno di questi furgoni in un parcheggio privato a Rackwitz, dopo di che è arrivata la polizia e ha iniziato le indagini. Alla fine la segnalazione ha portato all'arresto di tre uomini polacchi (di 23, 25 e 30 anni) che mercoledì sera erano stati osservati sulla scena del crimine. Ciò dimostra quanto siano importanti le informazioni sui testimoni per risolvere i crimini segnalazione spettacoli.
Lo ha riferito anche la polizia veicoli bruciati. L'11 ottobre alle 23:00 è stato dato alle fiamme un contenitore di carta nella Brambacher Strasse nel quartiere di Grünau, colpendo due veicoli. L'indagine sul reato di incendio doloso è in corso, mentre gli autori, due ragazze di 13 anni e un ragazzo di 14 anni, sono maggiorenni per via della loro età.
Sospetto di occupazione abusiva
Un altro incidente potrebbe indicare un possibile accovacciato sottolineare. Nella Waldstrasse, nel centro-nordovest, ignoti hanno appeso striscioni su un edificio residenziale vuoto. Durante la perquisizione non è stato trovato alcun residente, ma la polizia ha trovato una finestra danneggiata nella soffitta, il che ha avviato un'indagine per violazione di domicilio e danni alla proprietà.
Un episodio particolarmente spaventoso si verificò la notte del 12 ottobre, quando a Liebertwolkwitz fece saltare in aria un distributore automatico di biglietti. L'esplosione è avvenuta tra l'1:35 e le 4:40 e ha portato alla chiusura della pista. La polizia sta prendendo molto sul serio le indagini sulla causa di un'esplosione esplosiva. Per mettere in sicurezza l'area è stata chiamata una squadra di disinnescamento.
L’inasprimento della situazione di sicurezza a Lipsia rende chiaro che la città sta lottando con un aumento della criminalità, mettendo in allerta sia i cittadini che la polizia.