Caos alla stazione: violenze e arresti nel fine settimana a Dresda!
La polizia federale di Dresda ha segnalato diversi incidenti durante il fine settimana, tra cui aggressioni e furti alla stazione ferroviaria principale.

Caos alla stazione: violenze e arresti nel fine settimana a Dresda!
Lo scorso fine settimana l'Ispettorato federale della polizia di Dresda ha dovuto occuparsi di diverse operazioni esplosive. Sabato 28 giugno 2025 intorno alle 11:20 alla fermata Bischofsplatz si è verificato un incidente allarmante. Un uomo siriano di 29 anni ha aggredito casualmente i passanti ed è fuggito attraverso i binari prima che potesse essere prelevato e arrestato dagli agenti. Testimoni hanno riferito che aveva aggredito fisicamente diverse persone e sono ora in corso indagini per lesioni personali.
Sempre sabato, intorno alle 19:10, alla stazione centrale di Dresda si è verificato uno scioccante alterco. Un tedesco di 44 anni ha colpito più volte alla testa un uomo di 62 anni con un casco da bicicletta. La discussione è scoppiata nel treno affollato quando il più giovane ha cercato di fare spazio alla sua bicicletta. Dopo la provocazione verbale del compagno dell'aggressore, la situazione si è aggravata, sfociando nello scontro aggressivo. Anche in questo caso la polizia federale sta indagando sui danni fisici.