Dresda pedala: CITY CYCLING 2025 inizia a settembre!
CITY CYCLING 2025 a Dresda: dal 1 al 21 settembre la città promuove il ciclismo e il ciclismo quotidiano. Registrazione possibile!

Dresda pedala: CITY CYCLING 2025 inizia a settembre!
Tra pochi giorni è giunto il momento: CITY CYCLING 2025 inizia a Dresda! Dal 1 al 21 settembre tutti coloro che vivono, studiano o lavorano in città hanno la possibilità di partecipare a questa competizione e raccogliere quanti più chilometri ciclistici possibile. Dresden.de ha riferito che la registrazione sotto www.stadtradeln.de/dresda è possibile.
Iniziative come questa non sono solo una sfida sportiva; Fanno muovere le persone e promuovono la bicicletta nella vita di tutti i giorni. CITY CYCLING è organizzato dall'Alleanza per il Clima e intende aiutare sempre più persone a scegliere questo mezzo di trasporto rispettoso dell'ambiente.
Perché il ciclismo è importante
Nel mondo di oggi, in cui gli aspetti ambientali e sanitari stanno diventando sempre più importanti, questo è evidente Agenzia federale per l'ambiente che il ciclismo non solo riduce il carico sull’ambiente, ma offre anche numerosi benefici per la salute. Gli esperti stimano che fino al 30% degli spostamenti in auto nelle aree metropolitane potrebbero essere sostituiti dalla bicicletta. Inoltre, nei Paesi Bassi, i dipendenti ciclisti perdono in media un giorno lavorativo in meno all’anno rispetto ai loro colleghi non ciclisti.
Il ciclismo non solo protegge l’ambiente, ma ha anche un impatto positivo sulla forma fisica personale. Solo 30 minuti di esercizio fisico moderato ogni giorno possono ridurre il rischio di varie malattie legate allo stile di vita. Chi pedala regolarmente può aumentare la propria aspettativa di vita dai 3 ai 14 mesi. Agenzia federale per l'ambiente sottolinea che, grazie al ridotto utilizzo dei trasporti motorizzati, i ciclisti fortunatamente emettono meno inquinanti atmosferici e contribuiscono così a migliorare la qualità dell'aria.
Come funziona la registrazione?
Iscriversi è semplice, ma ci sono alcune cose da tenere a mente. Affinché i ciclisti possano prendere parte alla competizione è necessario che i Comuni si attivino prima. Che ne dici? stadtradeln.de Come potete leggere, nelle prime settimane verranno esaminati molte centinaia di comuni, il che può richiedere del tempo. Si consiglia di attendere l'attivazione prima di annunciare la propria registrazione per evitare qualsiasi confusione.
I dati sul traffico ciclistico raccolti durante la competizione verranno valutati dalla città di Dresda e incorporati nella pianificazione del traffico. Ciò significa che ogni chilometro percorso dai partecipanti è importante non solo per la propria salute, ma anche per quella della città.
Non perdere l'occasione! Sali sulla tua bici e accumula chilometri. Insieme possiamo ottenere molto e allo stesso tempo dare un contributo al nostro ambiente!