Future of Animal Hustry: Centro Research contro lo stress da calore nelle mucche!
Future of Animal Hustry: Centro Research contro lo stress da calore nelle mucche!
Freiberg, Deutschland - L'11 luglio 2025, il "Center for Sustainable Animal Conservation" è stato lanciato presso il TU Bergakademie Freiberg. Questo centro di nuova fondazione combina scienziati, privati e rappresentanti aziendali con l'obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per posture stabili e sostenibili per animali. L'attenzione è in particolare sull'adattamento delle scuderie alle sfide dei cambiamenti climatici, in particolare in termini di frequenti ondate di calore. Anche da una temperatura di 15 gradi Celsius, le mucche sentono lo stress da calore, che ha gravi effetti sulla salute e sulla produttività. Con questa iniziativa, i partecipanti vogliono aiutare attivamente a migliorare le condizioni di vita degli animali e allo stesso tempo minimizzare le impronte ecologiche, come riporta.
Il Centro comprende diverse istituzioni, tra cui l'Università di Lipsia, la Tu Bergakademie Freiberg, l'HTWK Lipsia e la TU Dresda. Il consiglio interdisciplinare è guidato da Alexander Starke dalla clinica per gli animali Klauen dell'Università di Lipsia. Altri membri importanti sono Rüdiger Schwarze del Tu Bergakademie Freiberg e Uwe Bergfeld come tesoriere. Lo scopo del centro è quello di sviluppare soluzioni pratiche che siano sia divertenti e climatiche. In futuro, dovrebbero anche essere sviluppati nuovi concetti stabili per altri animali da fattoria per consentire meglio gli animali.
Adattamento climatico nell'allevamento di animali
La fondazione del centro è il risultato diretto della crescente conoscenza che il cambiamento climatico influenza anche l'agricoltura. Le mucche sono particolarmente sensibili allo stress da calore, che è espresso in una riduzione dell'assunzione di mangimi e una minore produzione di latte. Gli esperti dell'HTWK Lipsia si concentrano sulla costruzione stabile e sull'isolamento per regolare la temperatura nel fienile e quindi promuovere la salute degli animali. Questa ricerca è di importanza essenziale, poiché le mucche ad alte prestazioni bevono fino a 200 litri di acqua al giorno, che richiede una gestione efficiente delle risorse, secondo il [ingegnere] (https://www.ingenieur.de/fachmedien/vdi-energie-umwelt/hamfall-ungf/tierwohl-2-ne-hentalle-shall-selall-2
Uno degli approcci più promettenti include l'uso di un gemello digitale che serve a bilanciare le emissioni nelle valli da bestiame da latte. Questo gemello digitale, che simula il clima stabile, può sviluppare misure mirate per ridurre l'emissione. Una preoccupazione centrale è quella di ridurre significativamente le emissioni di metano che si verificano quando sono rimasti il rombo e che sono considerati il secondo clima più grande. Un terzo delle emissioni globali di metano provengono dall'agricoltura. Pertanto, è tanto più importante adottare misure mirate per migliorare la ventilazione stabile.
Ricerca per il futuro
La cooperazione interdisciplinare in questo centro ha lo scopo di promuovere il trasferimento delle conoscenze tra ricerca e pratica. L'attuale focus è su un progetto di ricerca con una cooperativa agricola sassone per esaminare la ventilazione nelle stalle. Questa iniziativa ha lo scopo di ridurre sia le emissioni di gas serra sia la qualità della vita degli animali, che crea una chiara connessione tra adattamento climatico e protezione climatica, come MDR.
Attraverso queste misure di vasta riduzione, che sono iniziate dal Center for Sustainable Animal Conservation, dovrebbe essere fatto un contributo orientato al futuro all'agricoltura sostenibile e al benessere degli animali. La forza innovativa che deriva da questa cooperazione potrebbe chiaramente aiutare a padroneggiare le sfide dei cambiamenti climatici nel campo della zootecnia.
Details | |
---|---|
Ort | Freiberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)