Patch di nicotina rivoluzionaria: nuova speranza per i pazienti a lungo covidi!
La ricerca su cerottoli di nicotina mostra un promettente successo nel trattamento dei sintomi a lungo covidi.

Patch di nicotina rivoluzionaria: nuova speranza per i pazienti a lungo covidi!
Nel marzo 2025, Dr. Med. Marco Leitzke, medico senior presso Helios Klinik Leisnig, i risultati di un promettente metodo di trattamento per i pazienti a lungo covidi. In collaborazione con la clinica e la policlinica per la medicina nucleare presso l'ospedale universitario Lipsia sotto la direzione del Prof. Dr. Osama Sabri è riuscito a identificare l'uso di carenti di nicotina come aiuto efficace per le persone colpite. The results show that the symptoms of long-covid can be alleviated or even healed by using nicotine sustainably [helios-gesundheit.de] (https://www.helios-gesundheit.de/standorte-angete/kliniken/leipzig/news/2025/3000-long-covid-belze-informieren-sich-ueber-niktin terapia/).
I successi del trattamento sono impressionanti. Vanno dal sollievo dal dolore immediato e significativo all'indebolimento graduale dei sintomi nel corso della terapia. Dall'inizio della pandemia di Covid 19, gli scienziati hanno studiato le cause e i possibili approcci terapeutici per i covidi a lungo che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo. I sintomi più comuni includono esaurimento cronico, problemi di memoria e mancanza di respiro. In un nuovo studio è stato scoperto che la neurotrasmissione colinergica disturbato è una possibile causa dei sintomi, poiché le infezioni SARS-COV-2 bloccano i recettori azetilcolina, che colpiscono le funzioni del corpo essenziali, come [longcovid-ambulalanzen.de] (https://longcovid-embulanzen.
Efficacia dell'intonaco di nicotina
Nello studio menzionato nella rivista * medicina bioelettronica *, i ricercatori hanno scoperto che la nicotina può liberare i recettori bloccati. I pazienti trattati con calibri di nicotina non solo hanno subito un significativo miglioramento dei loro sintomi, ma alcuni hanno persino riportato remissioni complete. Un sondaggio su 231 persone colpite ha mostrato che il 73,5 per cento ha riportato un miglioramento significativo dopo il trattamento. Ulrike Hundertmark, uno dei partecipanti, ha annunciato di essere stata in grado di tornare alla sua vita normale dopo la terapia. Il Dr. Leitzke sottolinea che la nicotina transdermica non ha un potenziale avvincente e non è cancerogena, il che rende il metodo aggiuntivo attraente.
Il trattamento non solo mirava a un sollievo a breve termine, ma mostra anche il potenziale per un miglioramento duraturo nella qualità della vita dei pazienti. Tuttavia, va notato che sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere in dettaglio gli effetti a lungo termine della terapia patch di nicotina, come Longcovid-ambulalanzen.de.
I risultati attuali degli studi offrono ai pazienti lunghi-covidi nuove prospettive e speranza di una terapia efficace che potrebbe consentire a molti di loro di tornare a una vita senza sintomi. Lo sviluppo e l'implementazione di nuovi metodi di trattamento è di fondamentale importanza al fine di contrastare le sfide del continuo pandemico Covid-19.