Bayern Monaco in febbre di trasferimento: Xavi Simons verrà dal Lipsia?
L'FC Bayern Monaco è interessato a Xavi Simons dell'RB Lipsia mentre crescono le speculazioni su un possibile trasferimento.

Bayern Monaco in febbre di trasferimento: Xavi Simons verrà dal Lipsia?
Xavi Simons è ancora una volta al centro delle speculazioni su un possibile trasferimento. L'FC Bayern Monaco è menzionato come potenziale acquirente per il talentuoso tuttofare offensivo. Forte Mercurio Il Bayern ha già chiesto all'RB Lipsia. Il direttore sportivo Max Eberl, che ha portato Simons al Lipsia dal suo coinvolgimento con il Paris Saint-Germain (PSG), ha contattato la sua squadra di giocatori.
Mentre il Monaco Mercato dei trasferimenti A conferma del rinnovato interesse per Simons, la BILD riferisce che finora non è arrivata alcuna candidatura ufficiale da Monaco. Lo stesso RB Lipsia ha affermato di non aver ricevuto alcuna richiesta, nemmeno dal Newcastle.
Il prezzo di vendita del Lipsia e la situazione al Bayern
Simons è aperto a un cambiamento. Il suo club attuale lo venderebbe "leggermente al di sotto del valore di mercato", il che significa che sono disposti a parlare per un prezzo a partire da 70 milioni di euro, una somma inferiore a quella richiesta per Luis Diaz, per il quale il Liverpool chiede circa 80 milioni di euro.
L'offensiva dell'FC Bayern è attualmente carente di personale poiché diversi giocatori chiave come Leroy Sané e Mathys Tel se ne sono andati e Jamal Musiala è fuori da mesi. In questo contesto, Simons è visto come un possibile sostituto di Musiala, avendo segnato 44 punti in 76 partite la scorsa stagione. Gli incarichi di destra e di sinistra potrebbero offrirgli nuove opportunità.
Tensioni interne e uso strategico delle voci
Sebbene Simons abbia talento nello sport, si dice che a Lipsia abbia causato tensione all'interno della squadra. Questo problema potrebbe influenzare il processo decisionale relativo al suo trasferimento. C'è anche l'ipotesi che le voci su Simons potrebbero essere utilizzate strategicamente per aumentare la pressione nelle trattative con altri giocatori.
Max Eberl è sotto pressione per mettere insieme un attacco competitivo per la competizione internazionale, e un possibile trasferimento di Simons sarebbe il quarto trasferimento di un giocatore dal Lipsia al Monaco dal 2021. Ma la serietà dell'interesse del Bayern per Simons rimane poco chiara, alimentando ulteriormente le speculazioni sul suo futuro.