L'Università di Lipsia sorprende: il primo gelato Summa cum laude” stupisce tutti!
L'Università di Lipsia lancia "Summa cum laude", il suo primo gusto di gelato, per sostenere un progetto educativo.

L'Università di Lipsia sorprende: il primo gelato Summa cum laude” stupisce tutti!
L'Università di Lipsia ha sviluppato un tipo di gelato molto speciale in collaborazione con il produttore di gelati San Remo. Questo porta l'illustre nome “Summa cum laude” ed è il primo gusto di gelato creato da un'università tedesca. L'idea innovativa alla base di questo progetto unisce l'amore per il gelato e l'impegno educativo.
Il gusto del gelato è preparato con yogurt greco di alta qualità, salsa fruttata di lamponi e cioccolato pregiato e offre un doppio piacere: una pallina di gelato costa 2,70 euro, di cui 50 centesimi vanno direttamente alla Green School nel giardino botanico di Lipsia. Questo progetto di sostegno mira a promuovere l'educazione attraverso gustose delizie. Inoltre, il gelato è ora disponibile in tutte e quattro le filiali di San Remo a Lipsia, il che rende facile concedersi questa delizia.
Eventi di vendita speciali e promozioni
Il gelato “Summa cum laude” non viene venduto solo nelle gelaterie, ma viene proposto anche in selezionate manifestazioni universitarie. I visitatori potranno ammirare la nuova creazione al ballo universitario il 4 luglio e al festival estivo il 21 agosto. Inoltre, in occasione della Lunga Notte delle Scienze sono previste promozioni e sconti speciali per far conoscere il gelato ad un pubblico più vasto in una delle serate più emozionanti dell'anno. L'iniziativa durerà fino al 31 ottobre 2025, dando agli amanti del gelato abbastanza tempo per provare la creazione del gelato.
Le filiali di Sanremo non sono solo note per i loro deliziosi gusti di gelato, ma puntano anche sulla trasparenza e sulla protezione dei dati. Sul sito web di San Remo i visitatori possono trovare informazioni sul trattamento dei dati personali, sulla raccolta dei cookie e sui diritti degli utenti riguardo ai loro dati. Ciò garantisce che gustare il gelato non sia solo delizioso, ma anche sicuro.
Con “Summa cum laude” l’Università di Lipsia pone una nuova pietra miliare culinaria che unisce l’esperienza del gelato con obiettivi formativi e sostiene le aziende regionali. L'interazione tra divertimento e responsabilità offre un modo rinfrescante di presentare il concetto educativo emergente dell'università.