Football in calcio: Jota e il fratello sono morti in Spagna in caso di incidente
Football in calcio: Jota e il fratello sono morti in Spagna in caso di incidente
Gondomar, Portugal - Il mondo del calcio piange la perdita di Diogo Jota e suo fratello André, che sono morti in un tragico incidente d'auto in Spagna giovedì. L'incidente è avvenuto sull'A-52 nella provincia di Zamora quando la sua Lamborghini è uscita dalla strada ed è salita in fiamme. Non è chiaro chi fosse al volante al momento dell'incidente. Diogo Jota stava andando a Santander per riportare un traghetto nel Regno Unito dopo aver subito un'operazione più piccola. Lascia sua moglie Rod Cardoso e tre figli.
Il duo, che ha giocato per l'FC Porto nel 2016/17 ed è stato anche parte della squadra nazionale portoghese, è stato sposato solo di recente. Il 28enne Jota e André, che ha compiuto 25 anni, hanno avuto una breve vacanza in Spagna negli ultimi giorni. Immagine Rapporti della partecipazione emotiva di André Silva e la sua moglie a Gondom, Portome i loro amici defunti l'ultimo onore
reazioni dal mondo del calcio
La notizia di Jotas e la morte di Silva ha scosso la comunità calcistica. Il Liverpool FC ha espresso il suo profondo rammarico sui social media per la perdita dell'attaccante di talento, che durante il suo tempo ha completato 182 missioni e ha segnato 65 gol. Jota era noto per il suo successo, tra cui vincere la Coppa d'Inghilterra, la Coppa Carabao e raggiungere la finale di Champions League. La sua carriera è stata ulteriormente incoronata dal Portogallo dalle vittorie nella UEFA Nations League 2019 e 2025. Allo stesso tempo, l'associazione portoghese ha anche espresso la sua simpatia esprimendo condoglianze alle famiglie e ai club colpiti.
La tragedia è anche riconosciuta come parte dell'UEFA e della FIFA. Ci sono momenti ufficiali di silenzio durante le partite del campionato femminile europeo e una dichiarazione di lutto come parte della Coppa del Mondo del Club. Anche l'ex allenatore del Liverpool Jürgen Klopp e il collega della National Team Cristiano Ronaldo hanno condiviso il loro dolore e simpatia per il lutto. Il New York Times sottolinea quanto il mondo del calcio è influenzato da questo tragedia.
Nel mezzo di questo momento difficile, Maria, moglie di André Silva, si è rivolta ai fan e ha chiarito in un post emotivo Instagram che i rapporti su suo marito non corrispondono ai fatti. Ha chiesto sostegno alle famiglie del defunto ed ha espresso il suo dolore con i ricordi personali di Diogo Jota e di suo fratello. André Silva, a sua volta, ha ricordato i momenti insieme su Instagram e ha detto che Jota sarebbe sempre rimasto parte dei suoi ricordi. "La vita è fragile e non ci sono parole per il dolore", ha detto. Ciò illustra quanto sia forte la banda tra i giocatori e le loro famiglie.
Il dolore per Diogo Jota e André Silva non è solo personale per amici e familiari, ma anche per i loro club, compagni e fan. La perdita lascerà sicuramente un'impressione duratura nei prossimi giorni e settimane. Resta da vedere come i club e le associazioni ricorderanno questa dolorosa perdita in una ragionevolmente
Details | |
---|---|
Ort | Gondomar, Portugal |
Quellen |
Kommentare (0)